Il pilota giapponese, il quale salirà in Formula 3 nel 2026, è il primo ad essere annunciato per la prestigiosa gara asiatica, ottenendo un sedile con il team Evans GP.
Grandi novità per il GP di Macao: il primo pilota ad annunciare la propria partecipazione alla prestigiosa gara asiatica è il giapponese Hiyu Yamakoshi, attuale pilota FRECA di Van Amersfoort Racing e futuro pilota di Formula 3 sempre con il team olandese. Yamakoshi scenderà in pista sul Circuito da Guia con Evans GP, debuttando su uno dei circuiti cittadini più impegnativi e prestigiosi del motorsport mondiale.

Il 2025 di Yamakoshi inizia con il campionato Formula Regional Middle East (FRMEC), dove disputa tutte le gare con Pinnacle Motorsport, ottenendo 29 punti in 9 gare. Sempre quest’anno Yamakoshi ha anche disputato la conclusa in P16 finale, ed ha partecipato a 3 weekend del campionato GB3 con il team Hillspeed. L’impegno più importante per il giovane pilota giapponese, però, è senza dubbio la stagione in Formula Regional European (FRECA), sempre con Van Amersfoort, dove attualmente è in ottava posizione generale con 86 punti e due podi all’attivo a Spa e Zandvoort, quando manca solo il weekend conclusivo a Monza. Infine, Yamakoshi ha disputato i test post-stagionali della Formula 3 a Jerez, e sarà nuovamente in pista per altri test a Barcellona e a Imola.
“Sono davvero entusiasta di unirmi all’Evans GP per il mio primo Gran Premio di Macao. È una delle gare più famose e impegnative al mondo, e debuttare lì è qualcosa di davvero speciale. Non vedo l’ora di lavorare con il team e di imparare il circuito. La macchina ha un aspetto fantastico e so che il team l’ha preparata al meglio per l’evento. Non vedo l’ora di vivere Macao per la prima volta.” ha commentato Yamakoshi.
“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Hiyu all’Evans GP per il Gran Premio di Macao 2025. Ha dimostrato un’eccellente velocità e compostezza durante il suo primo anno in Formula Regional, e i suoi risultati nella F4 italiana sono stati eccezionali. Macao è sempre uno degli eventi più competitivi dell’anno, che riunisce team e piloti di alto livello provenienti da Europa, e sarà una grande opportunità per Hiyu di continuare il suo percorso di crescita.” ha aggiunto il Team Principal Joshua Evans.
“Anche quest’anno è stato un anno di grandi successi per l’Evans GP, con la squadra che ha vinto sia il Campionato Piloti che quello Squadre nel Campionato di Formula 4 del Sud-Est Asiatico 2025, consolidando il nostro solido curriculum nella regione. Lo scorso anno, abbiamo anche ottenuto un piazzamento tra i primi cinque a Macao con Cooper Webster al suo debutto, il che ha sottolineato la nostra competitività a questo livello. Non vediamo l’ora di proseguire su questa strada anche quest’anno” ha concluso Evans.
Yamakoshi è quindi il primo pilota ad esser annunciato per il prestigioso Gran Premio di Macao, debuttando così sul Circuito da Guia per l’evento che si terrà dal 13 al 16 novembre, mentre i restanti piloti del team Evans GP che correranno a Macao saranno annunciati nei prossimi giorni.
Media: Archivio Fotografico ACI Sport
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.