Dominio totale del pilota inglese nella gara del sabato della Formula Regional. Boya e Naël sul podio dopo aver avuto la meglio su Giltaire. Colnaghi 7°, De Palo 11°.
Freddie Slater domina la Qualifying Race della Coppa del Mondo FIA di Formula Regional del Gran Premio di Macao, imponendo una notevole prova di forza ai suoi avversari garantendosi così la pole position in vista della Main Race di domani valida per la 72° edizione dell’evento.
Il pilota inglese ha condotto la gara dall’inizio alla fine, riuscendo ad attuare una partenza bruciante che gli ha permesso di issarsi al comando sin dalla prima curva per poi costruire un ampio vantaggio nella prima metà di gara, firmando giri veloci ad ogni passaggio sul traguardo.
Gran parte del vantaggio accumulato da Slater è “merito” di Evan Giltaire, issatosi al secondo posto al via non riuscendo però ad avere il ritmo gara del pilota Prema e tappando per diversi giri il duo di Pinnacle Motorsport formato da Mari Boya e dal polemen Théophile Naël, che dopo un lungo inseguimento sono riusciti ad avere la meglio sul francese solamente tra il quinto e sesto giro per il secondo e terzo posto finale, con Giltaire solamente quarto sul traguardo.
Quinto posto per Taito Kato davanti ad Enzo Deligny e Mattia Colnaghi, settimo dopo aver provato in diverse occasioni a sorpassare il pilota franco-cinese di R-ace GP. Buona prova anche per James Egozi, 8° davanti a Noah Stromsted e Rashid Al Dhaheri che completano la Top10 in nona e decima posizione.
Solamente 11° Matteo De Palo, condizionato dalla penalità in griglia di partenza inflittagli dopo le qualifiche rimanendo poi intrappolato a centro gruppo nel corso della gara. Da segnalare, nelle retrovie, la rimonta di Kanato Le, 15° al traguardo dopo aver recuperato ben sette posizioni rispetto al via. L’unico ritirato dalla gara è Oscar Wurz, finito K.O. al primo giro dopo un contatto con un altro pilota al tornantino Melco.
FIA Formula Regional World Cup – GP Macao 2025: Classifica Qualifying Race

Immagini: Macau Grand Prix
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


