Brembo

FIA FR World Cup | GP Macao 2024: De Palo, Al Dhaheri e Nael squalificati dalla Main Race

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 17 Novembre 2024 - 15:40
Tempo di lettura: 2 minuti
FIA FR World Cup | GP Macao 2024: De Palo, Al Dhaheri e Nael squalificati dalla Main Race

Vanificato il quinto e sesto posto dei piloti di PHM Racing per un infrazione tecnica riscontrata sulle loro vetture.

La classifica finale della Main Race della FIA Formula Regional World Cup al Gran Premio di Macao ha subito diversi cambiamenti per via di alcune decisioni prese post-gara. Ad essere colpiti dalle decisioni della Direzione Gara sono stati Matteo De Palo, Rashid Al Dhaheri e Théophile Nael, tutti squalificati al termine della gara.

De Palo ed Al Dhaheri, entrambi presenti a Macao con la PHM Racing, sono stati esclusi dalla gara per un’infrazione tecnica trovata sulle proprie vetture al termine delle verifiche post-gara, decisione che inevitabilmente toglie ai due piloti rispettivamente la quinta e sesta posizione ottenuta in pista. PHM Racing, però, ha presentato appello contro questa decisione, il cui esito verrà annunciato nelle prossime ore.

Théophile Nael, invece, è stato squalificato per un’infrazione commessa in pit lane durante la gara, dopo esser stato costretto a rientrare ai box con la bandiera nera con bollo arancio per via di un danno riportato sulla propria monoposto, episodio che già era stato messo sotto investigazione nel corso della gara. Nael viene così privato del 14° posto finale ottenuto in pista.

Di seguito la classifica finale della Main Race della FIA Formula Regional World Cup, con Cooper Webster a completare la Top5 davanti ad Alex Dunne e Mari Boya e con soli 14° piloti classificati.

Immagini: Instagram / Matteo De Palo & Macau Grand Prix


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)