Il pilota australiano è stato sanzionato per il tamponamento su Nael nella Qualifying Race di Formula Regional.
La classifica finale della Qualifying Race della FIA FR World Cup al Gran Premio di Macao ha subito un cambiamento dopo la penalità di cinque secondi inflitta a Cooper Webster, sanzionato al termine della gara.
Il pilota australiano della Evans GP è stato penalizzato per il tamponamento ai danni di Théophile Nael avvenuto al sesto giro alla curva dell’Hotel Lisboa, contatto che ha costretto il francese ad andare nella via di fuga esterna alla curva perdendo diverse posizioni, rientrando in pista solamente al 12° posto.
Con questa penalità Webster retrocede dal sesto al 15° posto finale, alle spalle di Valerio Rinicella, dal quale scatterà nella Main Race della domenica. Tra coloro che hanno beneficiato di questa penalità guadagnando una posizione nella classifica finale della Qualifying Race figura anche Matteo De Palo, che eredita proprio la sesta posizione di Webster avanzando così alla terza fila nella griglia di partenza della gara che decreterà il vincitore del 71° Gran Premio di Macao.
Di seguito, la classifica finale della Qualifying Race della Formula Regional World Cup:

Immagine: Facebook / Evans Grand Prix
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.