20 piloti al via della prima edizione della Coppa del Mondo F4 con sette campioni stagionali. Olivieri unico italiano.
La prima edizione della FIA F4 World Cup al Gran Premio di Macao è realtà ed è sempre più vicina, con la 72° edizione dell’evento sul circuito da Guia che avrà al suo interno anche la nuova Coppa del Mondo di Formula 4.
La Entry List della FIA F4 World Cup è stata svelata oggi ed è composta da ben 20 piloti, di cui sette hanno vinto i vari campionati nazionali disputatisi durante l’anno. Tra questi spiccano i nomi di Emanuele Olivieri e Kean Nakamura-Berta, laureatisi campioni rispettivamente nella Formula 4 Middle East e nella Formula 4 Italiana. Oltre a loro due, il campionato nostrano verrà rappresentato anche dalle presenze di Sebastian Wheldon, Emily Cotty ed Ary Bansal, presente nell’ultimo weekend a Misano dopo aver vinto il campionato della GB4 Championship britannica.
Spicca anche la presenza di Fionn McLaughlin, pilota del Red Bull Junior Team e vincitore del titolo nella British Formula 4 dove tra i suoi avversari c’è stato anche Thomas Bearman, fratello del pilota di Formula 1 Ollie. Molto rappresentata anche la French Formula 4, con il campione Alexander Munoz, Jules Roussel, Rayan Caretti ed il giapponese Rintaro Sato, figlio del leggendario Takuma Sato (vincitore a Macao nel 2001) ed alla sua seconda presenza a Macao dopo aver gareggiato lo scorso anno nella Coppa del mondo di Formula Regional.
Spazio anche per il campione della Formula 4 CEZ Gino Trappa e per il campione della Chinese Formula 4 Shimo Zhang, visti in passato anche nel campionato italiano. Presente anche l’attuale leader della Japanese Formula 4 Itsuki Sato, leader a due weekend dal termine, e Tiago Rodrigues, visto ad inizio anno nella Formula 4 Middle East e presente nell’ultima edizione della gara di Formula 4 a Macao del 2023. Sotto, la completa Entry List della FIA F4 World Cup 2025:
Entry List FIA F4 World Cup 2025

Immagini: Macau Grand Prix
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.