NASCAR

FIA F4 World Cup | GP Macao 2025: pole position per Sebastian Wheldon per la Qualifying Race

Autore: Nicolò Zambetti
bruceketta1655 ilnicozambe
Pubblicato il 14 Novembre 2025 - 09:00
Tempo di lettura: 2 minuti
FIA F4 World Cup | GP Macao 2025: pole position per Sebastian Wheldon per la Qualifying Race
P300
Home  »  F4

In una sessione piena di bandiere rosse, il pilota americano batte i rivali e ottiene la pole position per la gara di qualifica di domani. Secondo Kean Nakamura-Berta, terzo Emanuele Olivieri.

Dall’unica sessione di qualifiche prima delle due gare valide per la Coppa del mondo FIA di Formula 4, Sebastian Wheldon ottiene la pole position in una sessione piena di bandiere rosse per i vari incidenti. Il pilota americano batte tutti con il tempo di 2.24.148, seguito da Kean Nakamura-Berta (+0.136) e da Emanuele Olivieri (+0.216), entrambi della partita fino alla bandiera rossa finale che ha interrotto la sessione in anticipo.

Quarto Thomas Bearman (+0.397), mentre chiude la Top 5 il pilota di casa Tiago Golovko Rodrigues (+0.555), finito tra l’altro a muro a 9 minuti dal termine dopo un contatto alla Lisboa con Jules Roussel, sesto a 605 millesimi dalla vetta. Settima posizione per Fionn McLaughlin (+0.639), il quale ha dovuto cambiare il telaio e prendere quello riservato per Ethan Nobles, out per infortunio; ottavo RIntaro Sato (+0.941), il quale ha perso il suo miglior tempo dopo aver causato l’ultima bandiera rossa per un incidente alla Fisherman’s Bend, mentre chiudono la Top 10 Aryaman Bansal (+1.212) e Shimo Zhang (+1.498).

Undicesima piazza per Gino Trappa (+1.508), anche lui a muro alla Faraway Hill durante la qualifica, seguito dal sudcoreano Kyuho Lee (+1.523) e da Kimi Yu Tsai Chan (+1.981). Quattordicesima piazza per l’altro giapponese in gara, ovvero Itsuki Sato (+2.207), davanti a Rayan Caretti (+2.347), anche lui finito a muro), e Emily Cotty (+3.506), mentre chiudono la classifica nell’ordine Man Hei Cheong (+3.544), Alexandre Munoz (+4.061), anche lui a muro, e infine Yuzhe Wang (+5.231).

La sessione è stata piena di bandiere rosse: la prima causata da Alexandre Munoz per un contatto contro il muro alla curva Police, seguito poi da Ryan Caretti, il quale è andato a muro alla Lisboa a 20 minuti dal termine della sessione. La terza interruzione è stata causata sia dal contatto tra Rodrigues e Roussel, con il primo finito a muro sempre alla Lisboa, ma al contempo causata anche da Gino Trappa, la quale vettura è andata contro le barriere alla Faraway Hill. Infine, a terminare definitivamente la sessione è stato Rintaro Sato, il quale è andato lungo e ha centrato le barriere alla Fisherman’s Bend a 3 minuti e 39 secondi dalla fine, costringendo la direzione gara a chiudere la qualifica della Formula 4.

I piloti adesso dovranno prepararsi per la Qualifying Race di domani mattina (ore 4.40 italiane), gara valida per assegnare la griglia di partenza del GP di Macao della Formula 4 di domenica.

FIA Formula 4 World Cup – GP Macao 2025: Classifica Qualifiche

Media: Macau Grand Prix

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi