F1 | GP Canada 2022, Anteprima, Gasly: “Sulla carta potrebbe essere una pista più complicata per la nostra vettura”

Di: Gaia Caimi
Pubblicato il 16 Giugno 2022 - 15:00
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Condividi su
F1 | GP Canada 2022, Anteprima, Gasly: “Sulla carta potrebbe essere una pista più complicata per la nostra vettura”

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Seguono le dichiarazioni di Pierre Gasly per l’anteprima del GP Canada 2022 di F1

Pierre Gasly: “Dopo Baku sono tornato a casa insieme a Max e, visto che aveva vinto la gara, il volo è stato piuttosto divertente! Sono davvero molto soddisfatto del nostro weekend in Azerbaijan: P6 in griglia e P5 in gara. È stato un fine settimana perfetto, con un’ottima strategia e buoni pit-stop, un’eccellente partenza e buon passo. Sono molto contento per tutta la squadra perché nelle ultime gare non avevamo avuto molta fortuna. È stata dura ma siamo rimasti uniti, abbiamo continuato a lavorare e i risultati sono arrivati. Adesso sento che le cose iniziano a girare nel verso giusto.

Montreal è un altro circuito cittadino e credo che quest’anno sarà ancora più impegnativo con queste nuove vetture, più rigide rispetto al passato. I grandi cordoli e le alte velocità saranno un vero banco di prova, così come l’ultima curva e il famoso Muro dei Campioni! Dovremo usare molto meno i cordoli mentre prima dovevamo proprio passarci sopra per fare un giro veloce. Pur essendo un cittadino è una pista più scorrevole e ci sono curve veloci. Sulla carta potrebbe essere una pista più complicata per la nostra vettura, dobbiamo arrivare quanto più preparati possibile e tirare fuori il massimo dal pacchetto che abbiamo. Dobbiamo essere al top se vogliamo ottenere risultati simili a quelli di Baku”.

Fonte: AlphaTauri Media

Immagine di copertina: Media Alphatauri





Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.