Ferrari: la monoposto è buona, ma bisogna continuare a migliorare

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
15 Marzo 2015 - 22:59
Home  »  F1

Potrebbe essere troppo presto per dire con certezza se la Ferrari sia tornata a un buon stato di forma, ma l’inizio di stagione è più che incoraggiante, nonostante il ritiro del finlandese Kimi Raikkonen.

Kimi Raikkonen: Subito dopo la partenza, qualcuno mi ha colpito, poi ho sentito ancora un altro contatto sul lato destro, ma non penso che fosse la monoposto di Sebastian. Comunque, i contatti hanno attivato l’antistallo e hanno causato qualche danno al fondo della monoposto. Siamo comunque stati molto veloci in gara, e siamo stati in grado di tenere testa alle Williams e a lottare per il podio, poi sono subentrati i problemi ai pit stop. Il podio del mio compagno di squadra comunque è un grande risultato. Oggi sono capitate tutte a me, molto semplicemente.

Sebastian Vettel: Non hanno suonato l’inno italiano sul podio, ma possiamo essere molto soddisfatti di questo weekend. È un peccato che Kimi non abbia terminato la gara, ma in generale, è stato un weekend “pulito”. La cosa più importante è che abbiamo una buona monoposto, una vera base su cui continuare a lavorare. Grazie e complimenti a tutti coloro che hanno lavorato duramente a Maranello, e anche a coloro che sono qua in Australia. Senza di loro, questo risultato non sarebbe stato possibile. Dobbiamo confermare la nostra performance nelle prossime gare, e speriamo di chiudere il gap con le Mercedes, che è ancora molto grande. Ho sognato a lungo di guidare per la Ferrari, ed è successo al momento giusto. Ho bevuto dello champagne sul podio e ne ho lasciato un po’ per i ragazzi, che mi hanno detto che lo apprezzano molto. Speriamo di ritornare sul podio e magari vincere qualcosa!

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#14 | GP BELGIO
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

26/28 luglio | Spa-Francorchamps
Circuit de Spa-Francorchamps | 44 Giri

#belgiangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Verstappen
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Norris
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: 18:00)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: 16:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live