NASCAR

Ferrari e Le Mans: una nuova speranza

Autore: Matteo Pittaccio
Pubblicato il 4 Marzo 2021 - 17:00
Tempo di lettura: 5 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Ferrari e Le Mans: una nuova speranza
Home  »  Blog

Ferrari nel FIA WEC in LMH è tutto ciò che un vero appassionato possa desiderare. Una nuova era dell’endurance è alle porte e perché non immaginare, almeno per una volta, un futuro roseo e ricco di competitività dopo anni di buio pesto nelle gare di durata FIA?

È trascorsa una settimana dal chiassoso annuncio lanciato da Ferrari circa il ritorno nelle gare di durata. Il Cavallino Rampante ha ufficializzato il rientro nella Top Class del FIA WEC, inclusa la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans, per aderire ai regolamenti LMH e schierare una HyperCar progettata e costruita interamente a Maranello. Una notizia a dir poco sorprendente, seppur chiacchierata nei mesi scorsi, che non solo fa bene a FIA e ACO, alla ricerca di costruttori che corrano con le più esclusive HyperCars, ma bensì capace di regalare una quantità infinita di ossigeno sia a Ferrari stessa sia agli appassionati. Per quanto riguarda la prima è innegabile che le gare di durata rappresentino un campo di battaglia dove rilanciare il marchio dopo le delusioni in Formula 1. I secondi, invece, raffigurano quella grande fretta di sostenitori capaci di accogliere con grande entusiasmo un rientro che trasuda di storicità.

Il resto del contenuto è riservato agli utenti registrati.

Accedi o registrati per visualizzarlo.

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi