Brembo

Fernando Alonso vince il GP della Cina 2013

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 14 Aprile 2013 - 10:43
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Fernando Alonso vince il GP della Cina 2013
Home  »  F1GP CinaGran Premi

Fernando Alonso ha vinto il GP della Cina 2013. Al secondo posto Kimi Raikkonen, al terzo Lewis Hamilton.

La partenza ha visto avvantaggiati tutti i piloti sul lato sinistro del circuito, con le due Ferrari che hanno superato subito Raikkonen, partito secondo.

I piloti partiti su gomme medie si sono dovuti fermare dopo pochi giri per cambiare e passare sulle medie. Da qui il gioco delle strategie che più volte ha visto protagonisti diversi ottenere prestazioni veloci.

Fernando Alonso, nel caos generale, ha mantenuto per gran parte della gara la prima posizione, guadagnando quanto necessario per gestire abilmente le sue tre soste e arrivare comodamente primo.

Il tentativo di rimonta di Sebastian Vettel è terminato con la quarta posizione finale ad un passo dal podio.

Buona la tattica di Jenson Button, che è riuscito a coprire la distanza di gara con due sole soste. Buona anche la gara di Ricciardo con la Toro Rosso, settimo. Felipe Massa opaco, a 40 secondi dalla vetta.

Mark Webber ha terminato il suo weekend da incubo con un ritiro. Dopo un problema al cambio, nel giro lento di ritorno ai box l’australiano ha perso anche la ruota posteriore sinistra. Uniti al problema del sabato alla pompa della benzina, Webber avrà da dimenticare in fretta il weekend.


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)