Secondo Felipe Massa, il budget “ristretto” della Williams, rispetto a quello della Ferrari, inizia a farsi evidente. E potrebbe essere più difficile difendere la seconda posizione nel Mondiale Costruttori.
“Se hai due team che stanno lavorando nella stessa direzione, ma solo uno ha il doppio del budget, beh, la differenza si vede” ha dichiarato il brasiliano. “Ma se hai un team che sta avendo difficoltà per altri motivi, i soldi non fanno così la differenza. Se hai due team che lavorano bene, più soldi hai, meglio è. È molto chiaro”.
Secondo il brasiliano, il gap con la Scuderia di Maranello potrebbe ulteriormente aumentare in Bahrain: “In Malesia, tutto era basato sulle gomme posteriori e hanno vinto la gara, e questa è un’altra gara dove conta la parte posteriore della monoposto, più dell’anteriore. In China tutto si basava sull’anteriore e comunque le Ferrari sono andate bene. Hanno dimostrato in diversi tipi di tracciato che sono forti: non possiamo fermarci e non possiamo smettere di cercare di capire la monoposto e di migliorare”.
“Ma è anche vero che siamo terzi nel Campionato, quindi non è che stiamo avendo un disastro completo all’inizio dell’anno, non è corretto da dire, dobbiamo solo vedere se saremo in grado di lottare con la Ferrari, perché la Mercedes è già lontana”.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.