Incredibile a Montreal. Il Gran Premio del Canada di Formula 1 è, infatti, rinviato a data da decidersi a causa delle insufficienti condizioni dell’asfalto del circuito intitolato a Gilles Villeneuve. La situazione è sembrata difficile già del venerdì mattina, con i piloti che hanno lamentato per tutte le prove libere i problemi di un asfalto andato via via sbriciolandosi.
La giornata di ieri ha mascherato in parte il problema a causa della pioggia, con le monoposto che hanno girato più lentamente sebbene con diverse difficoltà. Il ritorno al caldo torrido nella mattinata di oggi, unito alle condizioni di ieri, ha aggravato ulteriormente le condizioni della pista, sulla quale – proprio a causa del tempo – non è stato possibile intervenire. Ai piloti è stata concessa una mezz’ora di pseudo warm up al mattino per saggiare le condizioni dell’asfalto ma, dopo un’accesa riunione, è stato infine deciso di rinviare il Gran Premio per preservare l’incolumità dei piloti, specie su un tracciato con muretti a bordo pista.
Il problema è da ricondurre all’ultimo rifacimento della superficie, risalente a due mesi fa. La nuova stesura è stata svolta, evidentemente, non a regola d’arte e le categorie minori che hanno corso nelle ultime settimane hanno messo in mostra i limiti dei lavori. Con l’arrivo delle F1 venerdì mattina la situazione è degenerata, con veri e propri crateri che si sono formati nelle chicane e nei punti di frenata.
Ora arriva il rinvio del GP. Non è ancora chiaro quando la gara verrà recuperata. Seguiranno aggiornamenti.
Di certo, il Fake Mondiale regala stravolgimenti ad ogni evento.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.