F4 | US Racing conferma Akshay Bohra per la stagione 2024

Formula 4
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
5 Febbraio 2024 - 11:20
Home  »  F4

Il pilota indo-americano disputerà i prossimi campionati di F4 Italiana ed Euro 4 rimanendo nella compagine tedesca.

US Racing continua a dar vita alla propria line up per la prossima stagione di F4 Italiana ed Euro 4 Championship con la conferma di Akshay Bohra, che si va ad aggiungere agli annunci di Maximilian Rehm, Gianmarco Pradel e Kabir Anurag fatti nelle scorse settimane.

Il pilota indo-americano disputerà la propria seconda stagione completa in monoposto dopo l’esordio avvenuto nel 2023 sempre con US Racing, con la quale ha chiuso lo scorso campionato della Formula 4 Italiana all’ottavo posto con 113 punti e due podi ottenuti a Monza ed al Mugello. Nel corso dell’anno Bohra ha poi preso parte anche alla Euro 4 Championship, in cui ha lottato per la vittoria del titolo chiudendo il campionato al terzo posto con 145 punti con una doppia pole position ed una vittoria ottenuta nell’ultimo round a Barcellona.

Bohra inizierà il proprio 2024 nella Formula Winter Series, campionato che inizierà in questo weekend a Jerez De la Frontera e che si svolgerà sull’arco di quattro round.

“Sono felice di confermare finalmente che correrò di nuovo con il mio Team US Racing nella stagione di Formula 4 di quest’anno. Mi trovo molto bene nella squadra e sono molto felice della nostra partnership. La mia stagione Rookie dell’anno scorso è stata fantastica. Ho imparato molto, sono cresciuto come pilota professionista e ho ottenuto ottimi risultati con alcuni podi e una vittoria. Naturalmente, ora, essendo alla mia seconda stagione, ho grandi aspettative su di me, ho lavorato molto e voglio dare il massimo per avere una stagione di successo con il mio Team. Penso che abbiamo avuto una buona preparazione invernale e siamo ora entusiasti e pronti a correre finalmente la prossima settimana a Jerez come parte della Formula Winter Series e iniziare la stagione 2024”, ha dichiarato Bohra.

Gerhard Ungar: “Akshay fa nuovamente parte di US Racing in questa stagione, cosa di cui sono davvero felice. Akshay è un giovane pilota talentuoso, la scorsa stagione è riuscito a mostrare il suo talento e il suo potenziale, con alcune gare davvero buone. Sono sicuro che Akshay sarà in grado di lottare per il Campionato”.

Ralf Schumacher: “Siamo molto felici che Akshay faccia nuovamente parte di US Racing quest’anno. Il programma di gare con la Formula Winter Series, l’Euro 4 Championship e il Campionato Italiano di Formula 4 è molto intenso, ma nella Formula 4 è il miglior requisito per crescere come pilota junior professionista. Akshay ha la velocità e tutte le caratteristiche per svolgere un ruolo importante in Formula 4”.

Immagine: ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)