Il pilota indo-americano disputerà i prossimi campionati di F4 Italiana ed Euro 4 rimanendo nella compagine tedesca.
US Racing continua a dar vita alla propria line up per la prossima stagione di F4 Italiana ed Euro 4 Championship con la conferma di Akshay Bohra, che si va ad aggiungere agli annunci di Maximilian Rehm, Gianmarco Pradel e Kabir Anurag fatti nelle scorse settimane.
Il pilota indo-americano disputerà la propria seconda stagione completa in monoposto dopo l’esordio avvenuto nel 2023 sempre con US Racing, con la quale ha chiuso lo scorso campionato della Formula 4 Italiana all’ottavo posto con 113 punti e due podi ottenuti a Monza ed al Mugello. Nel corso dell’anno Bohra ha poi preso parte anche alla Euro 4 Championship, in cui ha lottato per la vittoria del titolo chiudendo il campionato al terzo posto con 145 punti con una doppia pole position ed una vittoria ottenuta nell’ultimo round a Barcellona.
Bohra inizierà il proprio 2024 nella Formula Winter Series, campionato che inizierà in questo weekend a Jerez De la Frontera e che si svolgerà sull’arco di quattro round.
“Sono felice di confermare finalmente che correrò di nuovo con il mio Team US Racing nella stagione di Formula 4 di quest’anno. Mi trovo molto bene nella squadra e sono molto felice della nostra partnership. La mia stagione Rookie dell’anno scorso è stata fantastica. Ho imparato molto, sono cresciuto come pilota professionista e ho ottenuto ottimi risultati con alcuni podi e una vittoria. Naturalmente, ora, essendo alla mia seconda stagione, ho grandi aspettative su di me, ho lavorato molto e voglio dare il massimo per avere una stagione di successo con il mio Team. Penso che abbiamo avuto una buona preparazione invernale e siamo ora entusiasti e pronti a correre finalmente la prossima settimana a Jerez come parte della Formula Winter Series e iniziare la stagione 2024”, ha dichiarato Bohra.
Gerhard Ungar: “Akshay fa nuovamente parte di US Racing in questa stagione, cosa di cui sono davvero felice. Akshay è un giovane pilota talentuoso, la scorsa stagione è riuscito a mostrare il suo talento e il suo potenziale, con alcune gare davvero buone. Sono sicuro che Akshay sarà in grado di lottare per il Campionato”.
Ralf Schumacher: “Siamo molto felici che Akshay faccia nuovamente parte di US Racing quest’anno. Il programma di gare con la Formula Winter Series, l’Euro 4 Championship e il Campionato Italiano di Formula 4 è molto intenso, ma nella Formula 4 è il miglior requisito per crescere come pilota junior professionista. Akshay ha la velocità e tutte le caratteristiche per svolgere un ruolo importante in Formula 4”.
Immagine: ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.