F4 UAE | Valentin Kluss firma con PHM Racing per il campionato 2023

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
8 Dicembre 2022 - 22:49
Home  »  F4

Kluss è il primo pilota confermato dal team tedesco per il campionato di F4 UAE.

PHM Racing inizia a dar vita anche alla propria line up per il prossimo campionato di F4 UAE, con Valentin Kluss annunciato come primo pilota dal team tedesco.

Valentin Kluss, 15 enne pilota tedesco, sarà al secondo anno di attività in monoposto dopo aver esordito quest’anno con la Jenzer Motorsport nella Formula 4 Italiana e proprio con la PHM Racing nella ADAC Formula 4 tedesca. Nel campionato nostrano Kluss ha ottenuto solamente un piazzamento a punti con l’ottavo posto realizzato nella Gara 1 di Monza, che gli ha così permesso di concludere il campionato al 21° posto con quattro punti.

Nella ADAC Formula 4 tedesca, con PHM Racing, le cose sono andate un po’ meglio per lui nonostante abbia dovuto saltare i primi due round per il limite di età minima per gareggiare, tanto da ottenere diversi piazzamenti a punti tra cui un terzo posto al Lausitzring, chiudendo così il campionato all’11° posto con 61 punti.

In più, Kluss ha partecipato anche ai FIA Motorsport Games disputatisi al Paul Ricard, rappresentando la Germania nella Formula 4 e chiudendo la Main Race all’ottavo posto.

Kluss ha commentato così la possibilità di gareggiare nella F4 UAE: “Sono molto felice di correre nel campionato degli Emirati Arabi Uniti. Ho fatto una buona esperienza in Europa e sono pronto a lottare per le prime posizioni!”

Roland Rehfeld, Team Manager di PHM Racing, ha aggiunto: “Valentin è stato un promettente Rookie nell’ultima stagione di F4 e ha ottenuto il suo primo podio con noi. Ha già avuto molteplici esperienze con diversi ingegneri e team durante la sua preparazione. Ora siamo su una base costante per la prossima stagione e, una volta che avrà messo tutto insieme, Valentin sarà un candidato per il podio in ogni gara nella prossima stagione”.

Immagine: acisport.it

I Commenti sono chiusi.