F4 UAE | Solo 10 vetture al via del Trophy Round ad Abu Dhabi

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
6 Dicembre 2021 - 16:45
Home  »  F4

I ritardi riscontrati da alcuni team nel portare i propri materiali negli Emirati Arabi Uniti hanno ridotto il numero dei partecipanti al Trophy Round della F4 UAE in supporto al Gran Premio di Abu Dhabi. Prema annuncia la propria line up: c’è Antonelli.

La F4 UAE ha comunicato importanti novità riguardo il Non-Championship Trophy Round che andrà in scena questo weekend a Yas Marina, in supporto del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1 nel fine settimana che va dal 10 al 12 dicembre.

Gli organizzatori del campionato hanno dovuto fare i conti con le difficoltà logistiche avute da molte squadre nello spedire i propri materiali negli Emirati Arabi Uniti, nulla che i responsabili del campionato hanno potuto evitare dovendo così annunciare la presenza di sole 10 vetture invece delle 20 previste per l’evento, che vedrà l’esordio assoluto in pista della nuova vettura di Formula 4.

Tra le dieci vetture che saranno presenti, Vladislav Ryabov ha già confermato la propria presenza con GRS Team, scuderia spagnola con la quale parteciperà sia al campionato di F4 UAE che di Formula 4 Spagnola. Un altro team che ha annunciato la propria partecipazione all’evento di Abu Dhabi sarà la Prema, che in collaborazione con Abu Dhabi Racing schiererà ben quattro vetture, portate in pista da piloti con cui ha preso parte all’ultimo campionato di Formula 4 Italiana: la pilota locale Hamda Al Qubaisi sarà affiancata da Conrad Laursen, Charlie Wurz e Andrea Kimi Antonelli, già ufficializzato per la prossima stagione della Formula 4 Italiana e che con molta probabilità sarà presente anche nella serie invernale degli Emirati Arabi Uniti.

Questo evento dimostrativo farà da prologo alla stagione 2022, che scatterà a Dubai nel weekend che va dal 12 al 14 gennaio facendo da cornice alla 24h di Dubai. Di seguito, l’intero calendario della stagione 2022:

Immagini: Instagram / F4UAE Championship

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO