F4 UAE | Nikita Bedrin e Jonas Ried completano la line up di PHM Racing

La neonata formazione tedesca ufficializza i piloti che affiancheranno Taylor Barnard nella nuova stagione di F4 UAE.

L’inizio della nuova stagione di F4 UAE è sempre più imminente, nonostante il via è stato rimandato di una settimana dopo le ultime modifiche al calendario. Tra le numerose scuderie che parteciperanno alla stagione 2022 c’è anche la neonata PHM Racing, che dopo Taylor Barnard ha messo sotto contratto anche Nikita Bedrin e Jonas Ried, andando così a completare una line up a tre punte sulla carta molto competitiva per la serie araba.

Sia Bedrin che Ried saranno alla seconda stagione in carriera in monoposto nonché nella stessa Formula 4 UAE, dove entrambi vi hanno corso anche nel 2021: Ried ha partecipato con i colori della Mücke Motorsport, terminando la stagione al nono posto con 77 punti ottenendo anche due podi negli ultimi due round della serie, con un terzo posto ad Abu Dhabi e un secondo posto nell’appuntamento conclusivo di Dubai.

L’avventura di Bedrin nella serie araba, invece, durò fino al terzo round di Dubai, dove un infortunio al polso dopo Gara 1 lo costrinse ad abbandonare prima il round e poi il resto del campionato, concluso così con un totale di 71 punti e un podio ottenuto ad Abu Dhabi.

Durante il 2021 entrambi si sono poi ritrovati nella Formula 4 Italiana, dove Bedrin ottenne il riconoscimento di Rookie of the Year dopo aver chiuso il campionato all’ottavo posto con 103 punti e con un bottino di quattro podi, tra cui spicca una vittoria ad Imola ereditata dopo la squalifica di Oliver Bearman, suo compagno di squadra alla Van Amersfoort Racing. Nel campionato italiano Ried ha proseguito la collaborazione con Mücke Motorsport, chiudendo la stagione al 25° posto con soli 13 punti, con un quarto posto a Misano come miglior risultato stagionale.

Entrambi hanno partecipato ai test pre-stagionali disputati a Dubai a fine 2021, così come Barnard, iniziando a prendere familiarità con la nuova monoposto di Formula 4, la Gen2 sempre prodotta dalla Tatuus e che farà il suo debutto ufficiale proprio nel campionato di Formula 4 UAE, per poi venir utilizzata nella maggior parte dei campionati europei che si disputeranno lungo l’anno.

Immagine: Instagram / PHM RACING

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS