F4 UAE | MP Motorsport sarà presente nel Trophy Round di Abu Dhabi con quattro piloti

La formazione olandese schiererà quattro vetture nel weekend di F4 UAE: c’è Dilano van’t Hoff!

La MP Motorsport completa la Entry List del Trophy Round di F4 UAE ad Abu Dhabi, annunciando la propria presenza con ben quattro vetture nell’appuntamento di questo weekend che farà da contorno al Gran Premio di Formula 1.

Sul circuito di Yas Marina, la compagine olandese farà il proprio debutto assoluto nella serie con quattro piloti provenienti dall’ultimo campionato di Formula 4 Spagnola, dove tre dei quali vi hanno preso parte proprio con la stessa MP Motorsport. Spicca la presenza di Dilano van’t Hoff, dominatore del campionato di Formula 4 Spagnola e grande protagonista quest’anno proprio nella serie araba, chiudendo il campionato al secondo posto con 318 punti, a solo un punto di ritardo dal campione Enzo Trulli, con un bottino di 5 vittorie, 13 pole position, 10 giri veloci e 12 podi.

Nel campionato spagnolo van’t Hoff si è laureato campione con un totale di 361 punti frutto di 10 vittorie, 13 pole position, 6 giri veloci e 16 podi. Una volta conquistato il titolo, il giovane pilota olandese ha preso parte ai tre round conclusivi della Formula Regional European Championship by Alpine da Wild Card sempre con la MP Motorsport, ottenendo come miglior risultato un 15° posto nell’ultima gara a Monza.

Gli altri piloti che saranno presenti con la MP Motorsport saranno l’olandese Rik Koen e i due russi Miron Pingasov e Vladislav Ryabov, quest’ultimo “in prestito” da GRS Team con la quale parteciperà poi alla stagione 2022 della Formula 4 UAE.

Come detto in precedenza, tutti loro quest’anno hanno disputato il campionato di Formula 4 Spagnola. Koen ha chiuso la stagione al sesto posto con tre podi all’attivo e un totale di 121 punti. Ryabov, invece, ha gareggiato con GRS Team, terminando la stagione all’ottavo posto con 95 punti, anche lui con un totale di tre podi conquistati, mentre Pingasov ha disputato solamente gli ultimi tre round della serie spagnola, conquistando un buon settimo posto nel round finale a Barcellona.

Il Trophy Round della F4 UAE è sempre più vicino. Ecco il programma dell’intero weekend:

Giovedì 9 dicembre

  • 15:00 – 15:30 Primo Shakedown

Venerdì 10 dicembre

  • 7:35 – 8:05 Prove libere 1
  • 12:55 – 13:25 Prove libere 2

Sabato 11 dicembre

  • 8:10 – 8:30 Qualifiche

Domenica 12 dicembre

  • 8:40 – 9:10 Gara (25 minuti)

Immagine: Instagram / dilano.dq

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS