F4 UAE | MP Motorsport annuncia la propria line up

Formula 4
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
18 Gennaio 2022 - 15:26
Home  »  F4

La scuderia olandese ha annunciato l’arrivo di Pingasov, Zanfari e Inthraphuvasak per la stagione di F4 UAE. Un altro pilota arriverà a campionato in corso.

La MP Motorsport ha annunciato la line up con la quale prenderà parte alla stagione della F4 UAE, nella quale inizierà a lavorare con la nuova vettura della Tatuus che userà poi regolarmente nella Formula 4 Spagnola.

La scuderia olandese inizierà il campionato con tre piloti che rispondono ai nomi di Miron Pingasov, Suleiman Zanfari e Tasanapol Inthraphuvasak.

Di questo terzetto di piloti, Miron Pingasov è stato già schierato dalla MP Motorsport nel Non Championship Trophy Round della serie disputato ad Abu Dhabi da contorno al Gran Premio di Formula 1 dello scorso dicembre, terminando la gara all’ottavo posto. Il 15 enne pilota russo ha esordito in monoposto sul finale del 2021 proprio con la stessa MP Motorsport disputando gli ultimi tre round della Formula 4 Spagnola, ottenendo anche un sesto posto a Barcellona.

Anche Suleiman Zanfari è un volto noto in casa MP Motorsport, avendo disputato anche lui l’ultimo campionato di Formula 4 Spagnola proprio con la compagine olandese, terminato il campionato all’undicesimo posto con un totale di 52 punti. Nel corso del 2021, il pilota marocchino ha anche partecipato al primo round del campionato di Formula 4 Italiana al Paul Ricard con la Cram Motorsport, non riuscendo ad ottenere un risultato migliore del 24° posto in Gara 3.

Tasanapol Intrhraphuvasak, invece, è una novità in casa MP Motorsport ma non nella F4 UAE. Nel 2021 il pilota thailandese ha disputato l’intero campionato di scena negli Emirati Arabi Uniti con la Xcel Motorsport, terminandolo al quinto posto finale con 154 punti frutto di quattro podi, con un secondo posto ad Abu Dhabi come proprio miglior risultato.

Inthraphuvasak ha poi terminato la propria prima stagione con le monoposto partecipando alla British Formula 4 con la Carlin, chiudendo il campionato al decimo posto con 123 punti, ottenendo anche una vittoria a Brands Hatch nell’ultimo round della serie.

La MP Motorsport ha annunciato che un quarto pilota verrà annunciato in seguito: stando anche a quanto visto nei test pre-stagionali di Dubai, l’indiziato principale sarà Valerio Rinicella, giovane pilota italiano gestito e supportato da Giancarlo Fisichella che dovrebbe fare il proprio debutto in monoposto negli ultimi due round del campionato di F4 UAE.

Un’altra promessa italiana, invece, sarà presente sin dal via del campionato: stiamo parlando di Brando Badoer, 15 enne figlio dell’ex pilota di Formula 1 Luca Badoer che parteciperà alla F4 UAE con AKM Motorsport, affiancando Eron Rexhepi in una formazione a due punte portata in pista dalla formazione sanmarinese.

Immagine: Facebook / Formula 4 UAE

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO