Il pilota statunitense ottiene il miglior tempo nella prima sessione delle qualifiche di F4 UAE, mentre l’australiano scatterà davanti a tutti in Gara 3.
Le qualifiche della F4 UAE per il secondo round in programma al Kuwait Motor Town, valido per il terzo round del campionato 2023, hanno visto la conferma ai vertici di Ugo Ugochukwu e James Wharton, capaci di spartirsi le due pole position al termine di due sessioni disputate in condizioni non ottimali per via della nebbia presente sul circuito del Kuwait.
Ugo Ugochukwu ha ottenuto il miglior tempo nelle Qualifiche 1 in 1:54.087, realizzato al termine del turno e rifilando notevoli distacchi al resto del gruppo, con James Wharton che occupa la seconda posizione con ben mezzo secondo di ritardo.
Terzo tempo in Q1 per Noah Strømsted, alla sua miglior qualifica in questo campionato a soli due millesimi dal pilota che lo precede. Il pilota danese precede Zachary David, quarto e reduce dalla vittoria ottenuta nell’ultima gara dello scorso round.
Buona prova anche per Jesse Carrasquedo, quinto a otto decimi di ritardo dalla vetta e davanti ad Arvid Lindblad e Valerio Rinicella, entrambi piuttosto attardati dalla vetta in sesta e settima posizione. Ottavo tempo per un’altra sorpresa di questa sessione come Hiyu Yamakoshi, che a sua volta precede Tuukka Taponen e Kanato Le formando un terzetto raccolto in circa un decimo.
Undicesimo posto per Keanu Al Azhari davanti a Valentin Kluss e Nicola Lacorte, buon 13° in queste prime qualifiche di giornata, mentre gli altri piloti italiani occupano la parte finale della classifica, con Matteo Quintarelli in 28° posizione e Flavio Olivieri in 37° e penultima posizione.
Le Qualifiche 2, invece, sono state più combattute e hanno visto anche una bandiera rossa a 4:34 dal termine causata da un testacoda di Hiyu Yamakoshi, che nonostante ciò ha chiuso la sessione al settimo posto.
La seconda sessione di qualifiche hanno premiato James Wharton, autore del miglior tempo del turno in 1:54.082 che gli vale la seconda pole position nel campionato dopo quella ottenuta lo scorso weekend sempre in Kuwait. Secondo tempo per Tuukka Taponen, che va così a completare una prima fila interamente a tinte Mumbai Falcons per Gara 3.
Terzo tempo per Ugo Ugochukwu, che paga un ritardo di due decimi dalla prestazione di Wharton e che a sua volta precede il proprio diretto inseguitore in campionato Valerio Rinicella, quarto al termine delle seconde qualifiche ad oltre quattro decimi di ritardo dalla vetta.
Jesse Carrasquedo si conferma tra i primi chiudendo quinto davanti al proprio compagno di squadra alla R-ace GP Zachary David per soli 89 millesimi. Settimo tempo per il già citato Yamakoshi, che nonostante abbia concluso anzitempo la propria qualifica è riuscito a precedere Arvid Lindblad e Alexander Abkhazava, anche lui una sorpresa di queste qualifiche con il nono tempo.
Completa la Top10 Théophile Naël, decimo davanti ad Akshay Bohra, Noah Strømsted, solamente 12° dopo l’exploit precedente in Q1 e Nicola Lacorte, che si conferma a ridosso della Top10 con il tredicesimo tempo.
Classifica Qualifiche 1 F4 UAE Kuwait #2:
Classifica Qualifiche 2 F4 UAE Kuwait #2:
Immagine: Instagram / James Wharton
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.