F4 UAE | Kanato Le si unisce ad Hitech GP per la stagione 2023

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
8 Novembre 2022 - 17:23
Home  »  F4

Il pilota giapponese disputerà sia il campionato di F4 UAE che le British F4 con la squadra inglese, partecipando anche al Trophy Round ad Abu Dhabi a novembre.

La Hitech GP continua a dar vita alla propria formazione per la prossima stagione di Formula 4 con l’ingaggio di Kanato Le, che nel 2023 debutterà in monoposto partecipando sia alla F4 UAE che alla British F4 con la compagine inglese.

Il pilota giapponese viene da un 2022 trascorso nel campionato della Ginetta Junior Championship con Elite Motorsport, chiuso al settimo posto con due vittorie, cinque podi e un totale di 374 punti, in quello che è stato il suo primo anno di attività dopo il karting.

Le debutterà in monoposto in occasione del Trophy Round della F4 UAE a Yas Marina, in programma nel weekend del 18-20 novembre a contorno del Gran Premio d’Abu Dhabi di Formula 1, per poi nel 2023 disputare prima il campionato degli Emirati Arabi Uniti e poi la British Formula 4 dal prossimo aprile, esattamente come farà Will Macintyre, già annunciato da Hitech GP e che sarà il compagno di squadra di Le.

F4 UAE

Kanato Le ha commentato così il suo arrivo alla Hitech GP: “Sono estremamente felice di poter gareggiare con la Hitech GP nel 2023, sia nella F4 UAE che nella British F4. Hitech ha un incredibile storia nel motorsport ed è riuscita a vincere in ogni categoria, dalla F4 alla F2, quindi entrare nella squadra e poter usufruire della loro esperienza è fantastico per la mia carriera. Abbiamo fatto dei test a Snetterton e siamo in una buona posizione in vista della prossima stagione. Un grande ringraziamento va a Mark Blundell, a tutto il team di MB Partners e, ovviamente, ad Elliott Harvey per tutto il loro supporto e per far sì che ciò fosse possibile. Inoltre, ringrazio molto anche Oliver Oakes a la Hitech GP per avermi accolto tra loro”.

Oliver Oakes, Team Principal di Hitech GP, ha aggiunto: “Siamo emozionati di dare il benvenuto a Kanato in Hitech. Ha svolto un’incredibile stagione d’esordio nella Ginetta quest’anno, e vogliamo supportarlo al meglio nel suo passaggio alla F4. Dovrà imparare molto nella sua prima stagione in monoposto, e lo aiuteremo in questo suo percorso che parte però con un evidente potenziale che ha già mostrato”.

Immagini: Twitter / Kanato Le

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO