F4 UAE | JHR Developments si unisce alla stagione 2022

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
17 Novembre 2021 - 11:15
Home  »  F4

La compagine inglese farà il proprio debutto nella F4 UAE nella prossima stagione

La lista dei team che prenderanno parte al prossimo campionato della F4 UAE continua ad arricchirsi di prestigio con l’ingresso della JHR Developments, che ha annunciato questa mattina il suo ingresso nella serie per la stagione 2022.

La formazione inglese abitualmente partecipa al campionato di F4 British Championship, dove quest’anno hanno avuto una stagione trionfale vincendo il titolo piloti e il titolo Rookie con Matthew Rees e anche il titolo a squadre per la prima volta nella propria storia.

JHR Developments ha deciso di unirsi alla nuova stagione della F4 UAE, al via il prossimo gennaio a Dubai, per poter iniziare a lavorare con la nuova vettura Tatuus T-421, la nuova monoposto di Formula 4 che farà il suo esordio nel campionato arabo e che verrà poi introdotta in molti campionati europei. JHR Developments va così ad aggiungersi a molti team europei che hanno già annunciato la propria partecipazione alla F4 UAE tra cui la Carlin, da sempre una delle formazioni da battere nel campionato di categoria inglese.

Steven Hunter, Team Principal di JHR Developments, ha commentato così l’ingresso del proprio team nella F4 UAE: “Siamo entusiasti di fare il nostro debutto nel Campionato degli Emirati Arabi Uniti di F4 dopo una stagione così vincente nel Campionato britannico di F4. Entreremo con diversi piloti e non vediamo l’ora di iniziare a sviluppare le loro capacità e abilità per aiutarli nel loro percorso verso il successo”.

“Inoltre, c’è un chiaro vantaggio nel correre in F4UAE in quanto possiamo iniziare a lavorare sul lato di sviluppo della nuovissima Tatuus T-421 mentre siamo lì. Penso che se lavorassimo come facciamo sempre per la stagione britannica, i tempi sarebbero poi piuttosto ristretti per lo sviluppo. La serie sembra essere davvero ben organizzata e non vediamo l’ora di unirci alla griglia”.

Immagine: Twitter / JHR Developments

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO