F4 UAE | JHR Developments si unisce alla stagione 2022

La compagine inglese farà il proprio debutto nella F4 UAE nella prossima stagione

La lista dei team che prenderanno parte al prossimo campionato della F4 UAE continua ad arricchirsi di prestigio con l’ingresso della JHR Developments, che ha annunciato questa mattina il suo ingresso nella serie per la stagione 2022.

La formazione inglese abitualmente partecipa al campionato di F4 British Championship, dove quest’anno hanno avuto una stagione trionfale vincendo il titolo piloti e il titolo Rookie con Matthew Rees e anche il titolo a squadre per la prima volta nella propria storia.

JHR Developments ha deciso di unirsi alla nuova stagione della F4 UAE, al via il prossimo gennaio a Dubai, per poter iniziare a lavorare con la nuova vettura Tatuus T-421, la nuova monoposto di Formula 4 che farà il suo esordio nel campionato arabo e che verrà poi introdotta in molti campionati europei. JHR Developments va così ad aggiungersi a molti team europei che hanno già annunciato la propria partecipazione alla F4 UAE tra cui la Carlin, da sempre una delle formazioni da battere nel campionato di categoria inglese.

Steven Hunter, Team Principal di JHR Developments, ha commentato così l’ingresso del proprio team nella F4 UAE: “Siamo entusiasti di fare il nostro debutto nel Campionato degli Emirati Arabi Uniti di F4 dopo una stagione così vincente nel Campionato britannico di F4. Entreremo con diversi piloti e non vediamo l’ora di iniziare a sviluppare le loro capacità e abilità per aiutarli nel loro percorso verso il successo”.

“Inoltre, c’è un chiaro vantaggio nel correre in F4UAE in quanto possiamo iniziare a lavorare sul lato di sviluppo della nuovissima Tatuus T-421 mentre siamo lì. Penso che se lavorassimo come facciamo sempre per la stagione britannica, i tempi sarebbero poi piuttosto ristretti per lo sviluppo. La serie sembra essere davvero ben organizzata e non vediamo l’ora di unirci alla griglia”.

Immagine: Twitter / JHR Developments

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS