F4 UAE | JHR Developments ingaggia Michael Shin

Il pilota sudcoreano è pronto a fare il debutto in monoposto con la scuderia inglese nella F4 UAE.

JHR Developments è tra le numerose scuderie europee che nel prossimo inverno parteciperanno alla stagione di F4 UAE, che sarà la prima serie a portare al debutto la nuova vettura di Formula 4. Uno dei piloti con cui la scuderia inglese prenderà parte alla serie sarà Michael Shin, pilota sudcoreano che farà il proprio debutto in monoposto nel campionato arabo.

Michael Shin viene dal mondo del karting e ha già iniziato a lavorare con il team inglese prendendo parte alle prove libere dell’ultimo round della stagione 2021 di British Formula 4 a Brands Hatch, senza poi partecipare al resto del weekend.

Shin ha commentato così la possibilità di partecipare alla F4 UAE: “Ho imparato e sperimentato molto lavorando con JHR negli ultimi giorni di test. Così, quando ho saputo della possibilità di partecipare alla F4 UAE con loro, non ho esitato ad accettare questa sfida. Spero di continuare a fare progressi e di ottenere il massimo da questa esperienza di apprendimento. Non vedo l’ora che arrivi l’avvio della stagione per guidare la nuova Tatuus T-421 Abarth”.

Shin è il quarto pilota che è stato ufficializzato nella serie, dopo gli annunci da parte della Prema di Andrea Kimi Antonelli e James Wharton, mentre la GRS Team ha confermato Vladislav Ryabov sia per il campionato arabo sia per la Formula 4 Spagnola. La stagione della F4 UAE inizierà ufficialmente nel weekend del 12-14 gennaio 2022 a Dubai, mentre a fine 2021 il campionato arabo farà da contorno al Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1 per un Non-Championship Trophy Round sul tracciato di Yas Marina.

Immagine: Twitter / JHD Developments

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS