F4 UAE | Jerónimo Berrío disputerà alcuni round del campionato 2023 con la MP Motorsport

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
5 Dicembre 2022 - 12:42
Home  »  F4

Il pilota colombiano debutterà in monoposto nella prossima stagione con il team olandese, partecipando sia alla F4 UAE che al campionato spagnolo.

MP Motorsport ha annunciato oggi l’approdo di Jerónimo Berrío tra le proprie fila per i campionati di F4 UAE e di Formula 4 Spagnola, campionati a cui la formazione olandese sarà tra i team protagonisti.

Jerónimo Berrío, 16 enne pilota colombiano, disputerà nel 2023 la propria seconda stagione in carriera in monoposto dopo un buon 2022 trascorso nella Formula 4 Francese e concluso al sesto posto con un totale di 103 punti, riuscendo anche ad ottenere quattro podi tra cui rientra la vittoria ottenuta nell’ultimo weekend stagionale a Le Castellet.

Nelle ultime settimane Berrío ha svolto diversi test con la MP Motorsport, preparandosi così per l’impegno nella F4 Spagnola a cui precederà la partecipazione ad alcuni round della stagione di Formula 4 UAE, il cui via è previsto per il prossimo gennaio.

Jerónimo Berrío ha così commentato il proprio approdo nel team olandese: “Non vedo davvero l’ora di unirmi a MP Motorsport per la mia seconda stagione in monoposto. Il mio recente test con loro a Barcellona mi ha convinto che competere nella F4 spagnola con uno dei suoi team di punta è la migliore preparazione per il mio prossimo passo nel mondo delle monoposto. Non vedo l’ora di iniziare la mia stagione con la squadra e darò il massimo!”

Sander Dorsman, Team Principal di MP Motorsport, accoglie così il giovane pilota colombiano: “Jerónimo sarà una pietra miliare nella nostra formazione F4 spagnola del 2023, e sono felice di dargli il benvenuto nel team. Ha mostrato molte promesse nella sua prima stagione in monoposto e puntiamo ad aiutarlo a mantenere quel potenziale nel 2023. Una parte della stagione nella F4 degli Emirati Arabi Uniti sarà un’ulteriore preparazione per quella che dovrebbe essere un’ottima stagione nella F4 spagnola”.

Immagine: mpmotorsport.com

I Commenti sono chiusi.