F4 UAE | Jakob Bergmeister si unisce a PHM Racing per il campionato 2023

Formula 4
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
11 Dicembre 2022 - 11:04
Home  »  F4

La scuderia tedesca continua a dar vita alla propria formazione per il prossimo campionato della F4 UAE.

PHM Racing continua a dar vita alla propria line up per il campionato della F4 UAE, il cui via è previsto per il prossimo 13-14 gennaio in concomitanza con l’inizio della Formula Regional Middle East Championship. Dopo gli arrivi di Valentin Kluss, Noah Strømsted e Akshay Bohra, nella giornata di ieri il team tedesco ha confermato l’arrivo di Jakob Bergmeister, come quarto pilota fin qui confermato.

Jakob Bergmeister, 17 enne pilota tedesco, la F4 UAE sarà il proprio debutto in gara in monoposto dopo una lunga carriera nel karting culminata con la vittoria del titolo nella German Kart Championship DMSB Schaltkart-Cup nel 2021. Sul finale del 2022 Jakob ha avuto però modo di svolgere numerose sessioni di test a bordo di una vettura di Formula 4 proprio con PHM Racing, andando in pista al Lausitzring, Monza, Vallelunga e Misano.

Jakob Bergmeister fa parte di una famiglia in cui sono presenti diversi piloti, con delle carriere di successo nel mondo GT: suo padre Tim Bergmeister ha vinto il titolo nella ADAC GT Masters nel 2008, per poi partecipare anche ad altri numerosi campionati GT presenti in tutto il mondo tra cui il SuperGT giapponese nel 2011, 2012 e 2014, mentre suo zio Jörg Bergmeister ha un palmares molto più vittorioso, tra cui spiccano le cinque vittorie nella American Le Mans Series nella categoria GT2, riuscendo a vincere anche la 24h di Daytona nel 2003, la 24h di Le Mans nella classe LMGT nel 2004.

Jakob Bergmeister ha commentato così la possibilità di sbarcare nel mondo delle monoposto: “Sono davvero felice di unirmi a PHM. Dopo i primi test di F4 alcune settimane fa in Italia ero già felice di passare dal karting alle competizioni di F4. Ora non vedo l’ora di ottenere buoni risultati in F4 UAE insieme a PHM e lottare per le prime posizioni. Grazie al mio management che lo ha reso possibile”.

Roland Rehfeld, Team Manager di PHM Racing, dà così il benvenuto al suo nuovo pilota: “Jakob si è fatto un nome come uno dei kartisti tedeschi più rinomati negli ultimi due anni. Ora è in grado di entrare in F4 con noi dopo alcuni test promettenti. Suo padre e suo zio sono piloti di successo molto conosciuti, quindi con tutta la loro esperienza, siamo sicuri che la F4 UAE sia l’inizio perfetto per la sua stagione da rookie in Formula 4”.

Immagine: Instagram / Jakob Bergmeister

I Commenti sono chiusi.