F4 UAE | Il team R2Race si iscrive alla stagione 2023

F4
Daniele Botticelli - 9 Agosto 2022 - 16:04

Il team con base a Dubai si unisce alla prossima stagione della F4 UAE.


La F4 UAE è pronta il team R2Race nella propria prossima stagione, con il team con base a Dubai pronto a debuttare nel campionato in occasione della stagione 2023, di cui qualche settimana fa è stato annunciato il calendario provvisorio.

Nato nel 2019, il team gestito da Alessandro Tonoli e Marco Celentano ha preso parte a numerosi campionati di scena in Medio Oriente, tra cui la Clio Cup nella categoria Procar per poi ripetersi nella Gulf Radical Cup Championship terminata con 7 podi, tutti ottenuti con il pilota italosvizzero Jacobo Mazza.

Il 2023 vedrà il team R2Race debuttare nel mondo delle monoposto. Per prepararsi a questa avventura, il team degli Emirati Arabi Uniti ha svolto una giornata di test lo scorso luglio sul circuito di Cremona con Ibrahim Badawy al volante, pilota 16 enne che con molta probabilità verrà schierato ufficialmente anche nella Formula 4 UAE diventando così il primo pilota egiziano a livello di Formula 4.

Il team R2Race ha commentato così il proprio ingresso nella Formula 4 UAE: “Siamo entusiasti di annunciare che R2RACE parteciperà al campionato F4 UAE. Il team con sede a Dubai diretto da Alessandro Tonoli e Marco Celentano nato nel 2019, in breve tempo si è affermato a livello locale da prima vincendo la classe Clio Cup nella Procar, e dallo scorso anno partecipando alla Gulf Radical Cup con ottimi risultati. I piloti saranno annunciati nel corso delle prossime settimane”.

Immagine: Facebook / R2Race