F4 UAE | GP Abu Dhabi 2023: Keanu Al Azhari vince la Gara 1 del Trophy Round

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
25 Novembre 2023 - 12:43
Home  »  F4

Prima vittoria in carriera per il pilota locale, capace di contenere il recupero finale di Al Rifai. Slater completa il podio.

Keanu Al Azhari ha ottenuto la vittoria nella Gara 1 del Trophy Round della F4 UAE ad Abu Dhabi, ottenendo il successo al termine di una gara molto concitata.

Partito dalla pole position, il pilota della Yas Heat Academy ha condotto la gara dal primo all’ultimo giro ma dopo aver costruito un considerevole vantaggio nelle prime fasi, nel finale ha dovuto vedersela con il rientrante Federico Al Rifai, che negli ultimi minuti di gara è riuscito a ricucire un gap di quasi quattro secondi dal leader, arrivando anche a tallonarlo nel corso dell’ultimo giro.

Al Azhari però non sbaglia nulla, nonostante un traverso in curva 7, andando così ad ottenere la vittoria nella prima gara di questo evento extra campionato, che è anche la prima vittoria della propria carriera in monoposto. Al Rifai deve accontentarsi così della seconda posizione finale davanti a Freddie Slater, che completa il podio di Gara 1 con il terzo posto.

Il pilota inglese precede il proprio compagno di squadra in Prema Rashid Al Dhaheri, quarto al traguardo dopo aver resistito alla pressione di Hamda Al Qubaisi negli ultimi giri, con la pilota della MP Motorsport in quinta posizione.

Più distante Noah Lisle, sesto dopo aver avuto la meglio su Alex Powell, che completa il gruppo dei piloti Prema in settima posizione. Ottavo Josh Irfan davanti a Dion Gowda ed Amna Al Qubaisi, protagonisti di una serrata bagarre per le posizioni che completano la Top10 nei primi giri insieme a Zach Scoular e Georgy Zhuravskiy, rispettivamente al traguardo in 11° e 12° posizione. Unica ritirata Laura Villars, finita a muro in curva 14 nel corso del secondo giro danneggiando la sospensione posteriore destra della propria vettura.

Immagini: Facebook / F4 UAE

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)