F4 UAE | GP Abu Dhabi 2023: Federico Al Rifai comanda le prove libere

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
24 Novembre 2023 - 10:35
Home  »  F4

Il pilota di Xcel Motorsport ottiene il miglior tempo nelle prove libere del Trophy Round della F4 UAE comandando un poker di piloti emiratini.

Il Trophy Round della F4 UAE ad Abu Dhabi si apre sotto il segno di Federico Al Rifai, autore del miglior tempo nelle prove libere che hanno aperto questo evento sul circuito di Yas Marina. Il pilota della Xcel Motorsport, dove è tornato dopo avervi disputato lo scorso campionato, ha ottenuto il miglior tempo in 1:59.031, ritrovandosi a condurre un poker di piloti provenienti dagli Emirati Arabi Uniti.

Infatti, alle sue spalle troviamo tre rappresentanti della Yas Heat Academy, con Keanu Al Azhari in seconda posizione, in rappresentanza proprio del team dell’autodromo di Yas Marina, con un distacco di soli 70 millesimi dalla vetta. Alle sue spalle troviamo Hamda Al Qubaisi e Rashid Al Dhaheri, rispettivamente in terza e quarta posizione a poco più di un decimo dalla vetta.

Al Dhaheri ha chiuso come il migliore tra i piloti Prema precedendo il proprio compagno di squadra Freddie Slater, autore del quinto tempo alla sua primissima uscita a Yas Marina. L’inglese precede il proprio connazionale Noah Lisle, sesto a mezzo secondo dalla vetta. Il pilota di Xcel Motorsport precede Amna Al Qubaisi e Zach Scoular, che tra i tre debuttanti presenti in questo Trophy Round ha fatto meglio con l’ottavo tempo.

Completano la Top10 Dion Gowda ed Alex Powell, con il pilota Junior Mercedes piuttosto attardato in decima posizione ad oltre sette decimi dalla vetta. Il Trophy Round della F4 UAE ad Abu Dhabi continuerà nella giornata odierna con le qualifiche, in programma alle h. 15:30 italiane. La Gara 1, invece, si disputerà alle h. 9:15 di sabato, mentre Gara 2 scatterà alle h. 8:40 di domenica 26 novembre (orari italiani).

F4 UAE – Classifica prove libere Trophy Round GP Abu Dhabi 2023:

Immagini: Facebook / F4 UAE

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)