F4 UAE | GP Abu Dhabi 2022: Louis Sharp si ripete, sua la vittoria in Gara 2

Formula 4
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
20 Novembre 2022 - 16:50
Home  »  F4

Il pilota della Carlin completa la doppietta nel Trophy Round della F4 UAE ad Abu Dhabi. Le e Al Azhari a podio, Dunne in fondo dopo dei contatti.

Il weekend del Non Championship Trophy Round della F4 UAE ad Abu Dhabi si è concluso sotto il segno di Louis Sharp, che dopo la vittoria in Gara 1 oggi si è ripetuto vincendo anche Gara 2, andando così a completare la doppietta nel weekend sul circuito di Yas Marina.

Partito dalla pole position, il pilota neozelandese ha dovuto disputare una gara più combattuta rispetto alla precedente, con Alex Dunne che al via lo ha superato per la testa della corsa prima di arrivare al contatto con lo stesso Sharp dopo un acceso duello che per alcune curve li ha visti fianco a fianco, con Dunne ad avere la peggio perdendo la propria ala anteriore e dovendo così rientrare ai box per la sostituzione, approfittando anche dell’ingresso in pista della Safety Car per rimuovere dalla pista l’ala persa dal pilota della Hitech GP.

F4 UAE
Sharp (#11) e Dunne (#7) in bagarre ad inizio gara.

Sharp è riuscito a cavarsela senza danni rimanendo poi al comando per il resto della gara, nonostante un altro periodo di Safety Car dovuto sempre ad Alex Dunne, che ha perso nuovamente la propria ala anteriore finendo a contatto con l’altra vettura della Carlin di Costa Toparis lottando per la Top5, che a sua volta ha rimediato una foratura ad una gomma che lo ha costretto a rientrare ai box per la sostituzione, riuscendo poi a tornare in gara tagliando il traguardo in ottava posizione.

Sharp ha tagliato il traguardo davanti a Kanato Le, autore di un weekend in crescendo concluso con il secondo posto in questa Gara 2, ottenendo così il suo primo podio in carriera in monoposto. Podio completato da Keanu Al Azhari, che conferma il terzo posto ottenuto in Gara 1 con una gara accorta consegnando alla neonata Yas Heat Academy il secondo podio in altrettante gare al primo weekend della loro attività.

Giù dal podio Will Macintyre, quarto davanti alla coppia della Xcel Motorsport composta da Federico Rifai e Viktoria Blokhina, quest’ultima nettamente meglio rispetto a quanto fatto in Gara 1 con il sesto posto finale. Settimo posto per James Piszcyk davanti a Toparis, Sebastian Murray e il già citato Dunne, che ha ricevuto una penalità di 10 secondi per gli incidenti causati, retrocedendo così dal sesto al decimo posto finale. La stessa penalità per lo stesso motivo è stata inflitta anche a Matteo Quintarelli, che retrocede così all’11° e ultimo posto nella gara odierna.

La F4 UAE tornerà nel 2023, con i test pre-stagionali del 9-10 gennaio in programma a Dubai, facendo così da antipasto al primo round del nuovo campionato che scatterà nel weekend del 12-14 gennaio proprio al Dubai Autodrome, seguendo poi la Formula Regional Middle East Championship nei mesi di gennaio e febbraio.

Classifica Gara 2:

F4 UAE

Immagini: Facebook / F4 UAE

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO