F4 UAE | GP Abu Dhabi 2022: Louis Sharp domina Gara 1 del Trophy Round

Formula 4
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
19 Novembre 2022 - 11:25
Home  »  F4

Il pilota della Carlin vince la prima gara del Trophy Round della F4 UAE davanti a Dunne e Al Azhari. Solo 6° Rifai.

Louis Sharp apre le danze nel Trophy Round della F4 UAE ad Abu Dhabi aggiudicandosi la vittoria in Gara 1, dando vita ad una prestazione dominante fino alla bandiera a scacchi.

Partito dalla terza posizione, Sharp si porta subito al secondo posto approfittando del fatto che Federico Rifai abbia stallato allo spegnimento dei semafori, andando poi a sorpassare Alex Dunne per la testa della corsa dopo pochi istanti. Da lì in poi per Sharp è stata una cavalcata trionfale, con il neozelandese che è arrivato poi a tagliare il traguardo con oltre cinque secondi di vantaggio sullo stesso Dunne, regalando alla Carlin la propria prima vittoria nella F4 UAE all’esordio nella serie, nonostante questo weekend non conti ai fini del campionato che scatterà invece il prossimo gennaio.

F4 UAE

Nulla da fare dunque per Alex Dunne, che nonostante sia partito dalla pole position non è riuscito a rispondere al ritmo imposto da Sharp, accontentandosi del secondo posto finale resistendo anche al recupero di Keanu Al Azhari nei suoi confronti, autore a sua volta di un’ottima gara conclusa al terzo posto, ottenendo il primo podio alla prima gara disputata in carriera in monoposto.

Giù dal podio l’altra vettura della Carlin di Costa Toparis, quarto al traguardo davanti a Kanato Le, quinto dopo aver tallonato l’australiano nelle fasi iniziali della gara. Sesto posto per Federico Rifai, bravo a risalire la classifica dopo l’inconveniente avuto al via che gli ha privato della possibilità di lottare quantomeno per un podio, considerando il fatto che partisse dalla prima fila e che per tutto il weekend ha mostrato di essere tra i più veloci del gruppo.

James Piszcyk chiude settimo davanti a Sebastian Murray e Matteo Quintarelli, che chiude la sua prima gara in carriera in monoposto in nona posizione davanti ai solo WIll Macintyre (anche lui partito a rilento come Rifai) e Viktoria Blokhina, 11° e ultima nella Gara 1 odierna piuttosto distante da piloti che, a differenza sua, erano alla loro primissima gara in carriera sulle monoposto.

La F4 UAE completerà il proprio Trophy Round domani con la Gara 2, prevista per le h. 8:40 italiane e che vedrà Louis Sharp scattare dalla pole position per aver ottenuto il giro più veloce della gara, con la classifica dei giri veloci personali di Gara 1 a decretare la griglia di partenza per la seconda e ultima gara del weekend di Abu Dhabi.

Classifica Gara 1:

F4 UAE

Immagini: Facebook / F4 UAE

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO