F4 UAE | GP Abu Dhabi 2021: Pole position per Andrea Kimi Antonelli

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
11 Dicembre 2021 - 10:55
Home  »  F4

Il pilota italiano ottiene il miglior tempo anche nelle qualifiche della F4 UAE davanti ai suoi compagni di squadra Wurz e Laursen. 4° van’t Hoff.

Andrea Kimi Antonelli continua a dettare legge nel Trophy Round della F4 UAE ad Abu Dhabi, conquistando la pole position al termine di una qualifica dominata.

Dopo aver fatto la voce grossa nelle prove libere, il pilota italiano si è ripetuto nelle qualifiche ottenendo il miglior tempo in 1:55.574, che gli vale la prima pole position nella sua carriera in monoposto, nonostante questo Trophy Round non abbia alcun carattere ufficiale per il campionato.

Esattamente come avvenuto nella giornata di venerdì, l’Abu Dhabi Racing by Prema ha monopolizzato le prime tre posizioni della classifica, nonostante Antonelli abbia inflitto distacchi abissali ai suoi compagni di squadra; Charlie Wurz ha chiuso al secondo posto con un ritardo di ben otto decimi dal pilota del Mercedes Junior Programme, con Conrad Laursen terzo a quasi nove decimi di ritardo dalla vetta.

Quarto posto per Dilano van’t Hoff, che paga però quasi un secondo di ritardo da Antonelli, con Hamda Al Qubaisi a completare il roster dell’Abu Dhabi Racing by Prema in quinta posizione, per soli 23 millesimi alle spalle del pilota olandese della MP Motorsport.

Sesto tempo per Rik Koen davanti al suo compagno di squadra Vladislav Ryabov, anche loro separati da meno di un decimo. Aiden Neate è il migliore tra i piloti della Xcel Motorsport con l’ottavo tempo davanti a Jamie Day, mentre Miron Pingasov chiude la classifica con il decimo e ultimo tempo.

La gara del Trophy Round di Formula 4 UAE sul circuito di Yas Marina scatterà domani alle h.8:40 italiane, per una durata di 25 minuti.

Immagini: Facebook / Formula 4 UAE & Twitter / PREMA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO