F4 UAE | Dubai #3 2022: Rafael Camara domina Gara 1

Formula 4
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Febbraio 2022 - 11:09
Home  »  F4

Nessun problema in Gara 1 per il pilota brasiliano, che conquista la terza vittoria nella F4 UAE. Wurz secondo e nuovamente in testa al campionato grazie al ritiro di Neate.

Rafael Camara si aggiudica Gara 1 della F4 UAE a Dubai, nel quarto e penultimo appuntamento della stagione 2022, ottenendo così la propria terza vittoria nella serie.

Partito dalla pole position, il pilota brasiliano non ha avuto nessun problema per tutta la gara, mantenendo sempre la prima posizione e tagliando il traguardo con quasi tre secondi di vantaggio sul suo compagno di squadra alla Abu Dhabi Racing by Prema Charlie Wurz, che nulla ha potuto contro Camara accontentandosi della seconda posizione.

Per il pilota austriaco, però, questa seconda posizione vale tantissimo ai fini della classifica del campionato, dove torna in testa anche grazie al ritiro di Aiden Neate: il pilota inglese è tornato ai box durante il periodo di Safety Car, avuto nei primi due giri di gara per un incidente alla prima curva che ha visto coinvolti Nikhil Borha e Suleiman Zanfari, per poi tornare in pista in fondo al gruppo. Dopo diversi giri trascorsi in ultima posizione, Neate è tornato nuovamente ai box per ritirarsi definitivamente dalla gara.

La lotta per il podio alle spalle dei due piloti dell’Abu Dhabi Racing by Prema è stata intensa, con Nikita Bedrin capace di beffare Alex Dunne alla curva 11 per il terzo posto a due giri dal termine; la manovra del pilota russo, però, è finita under investigation da parte dei commissari di gara perché propiziata da un contatto con il pilota irlandese. Nei giri precedenti la lotta per il podio ha visto anche Tasanapol Inthraphuvasak, che al settimo giro ha perso due posizioni a vantaggio di Bedrin e Dunne per poi terminare la gara in quinta posizione.

Sesto posto per Martinius Stenshorne dopo una bagarre con Taylor Barnard durata diversi giri, prima del ritiro del pilota inglese arrivato al settimo giro. Ivan Domingues conquista il proprio miglior risultato nella serie con il settimo posto, mentre la bagarre per gli ultimi posti nella zona punti è durata tutta la gara con diversi piloti coinvolti: James Wharton ha chiuso in ottava posizione davanti a Luke Browning, nono al traguardo dopo una sontuosa rimonta dal fondo della classifica dove si è ritrovato al termine del primo giro, con molta probabilità dopo un contatto con Neate.

Conrad Laursen completa la sua prima gara nella F4 UAE con un decimo posto davanti a Miron Pingasov e Christian Ho, 12° davanti a Brando Badoer e Valerio Rinicella, in bagarre tra loro per tutta la gara.

Dopo questa Gara 1 la classifica del campionato vede ora Charlie Wurz in testa con 162 punti contro i 147 di Neate. Inthraphuvasak accorcia il suo divario dal pilota inglese portandosi a 133 punti, mentre sono più staccati Wharton a 118 e Antonelli e Bedrin, entrambi a 117 punti.

F4 UAE
F4 UAE
F4 UAE

Immagine: Facebook / Formula 4 UAE

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO