F4 UAE | Dubai #3 2022: Câmara si ripete in gara-2 davanti a Wurz

Formula 4
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
12 Febbraio 2022 - 13:41
Home  »  F4

Quarto successo per il brasiliano, il figlio d’arte austriaco allunga in classifica di campionato, Neate “inciampa” ancora


La seconda delle quattro gare dell’ultimo weekend della F4 UAE a Dubai ha visto nuovamente il successo di Rafael Câmara, autore di una doppietta nella giornata di oggi e per la quarta volta a segno nel campionato 2022. Ancora una volta è stato il team Prema a dettare legge, con Charlie Wurz a chiudere un altro 1-2 per la scuderia italiana.

Partito dalla pole dopo avere ottenuto il giro più veloce in gara-1, Câmara ha nuovamente condotto dall’inizio alla fine tenendo il figlio d’arte a distanza di sicurezza. Il distacco tra le due rosse Prema sul traguardo è stato di sei decimi. Per Wurz un risultato importante in ottica campionato, poiché Aiden Neate è andato incontro ad un altro “inciampo”.

Nonostante il ritiro di gara-1, il britannico si era messo in posizione decente sulla griglia di partenza di gara-2 (sesto) ma è partito male scivolando poco fuori dalla top ten insieme ad un altro protagonista di stamattina, Nikita Bedrin. I due hanno recuperato in tandem per tutta la distanza di gara-2, con il russo capace di terminare sesto mentre il pilota del team Abu Dhabi by Prema non è andato oltre l’ottavo posto alle spalle di Taylor Barnard.

Il podio è stato completato dall’irlandese Alex Dunne, del team Hitech, vincitore di gara-4 la scorsa settimana. Dunne ha preceduto con un buon vantaggio Luke Browning, che nelle ultime battute ha avuto ragione di Tasanapol Inthraphuvasak dopo un lungo duello. Il thailandese è scattato molto bene dall’ottava piazza della griglia riportandosi nei pressi del podio, ma generalmente ha confermato il trend in calo mostrato già lo scorso weekend.

La zona punti è stata completata da Martinius Stenshorne e da Christian Ho, pilota di Singapore messosi bene in mostra in queste prime due uscite nel campionato. Solo 11° James Wharton, dominatore a Dubai due settimane fa e assente nel terzo round del campionato sette giorni fa.

14° e 15° posto per i due italiani in gara, Brando Badoer e Valerio Rinicella. Badoer è partito male dalla settima piazza e ha perso moltissime posizioni nel corso del primo giro, recuperando lievemente terreno col passare dei minuti ma senza riuscire a rientrare in zona punti. L’appuntamento con la prima top ten è rinviato ancora una volta, per il figlio dello storico collaudatore Ferrari, ma le prestazioni mostrate in queste settimane lasciano presagire risultati in miglioramento.

Wurz ha quindi ampliato la sua leadership in classifica generale con 180 punti contro i 151 di Neate e i 143 di Inthraphuvasak, mentre Câmara si è portato a quota 135. Al termine della serie emira mancano sei gare, due domani e quattro ad Abu Dhabi la prossima settimana.

Le due manche conclusive di domani si svolgeranno, orario italiano, alle 8:00 e alle 13:25. In gara-3 a partire dalla pole sarà il portoghese Ivan Domingues, sorpresa delle qualifiche di stamattina.

Classifica:

Immagine copertina: F4 UAE Facebook

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO