F4 UAE | Dubai #2 2022: Charlie Wurz vince una convulsa Gara 2

Formula 4
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
6 Febbraio 2022 - 08:00
Home  »  F4

Prima vittoria nella F4 UAE per il pilota austriaco al termine di una gara piena di incidenti. Bedrin e Neate sul podio, Antonelli out per un incidente con Stenshorne.

Charlie Wurz si iscrive all’elenco dei vincitori di una gara della F4 UAE, aggiudicandosi Gara 2 del secondo appuntamento di Dubai, terzo round della stagione 2022.

Il pilota austriaco dell’Abu Dhabi Racing by Prema conquista così la prima vittoria stagionale al termine di una gara che lo ha visto al comando dall’inizio fino al finale di gara caratterizzato con la bandiera rossa esposta a tre minuti dal termine per via di un incidente che ha visto coinvolti Ismael Akhmedkhodjaev, Anshul Gandhi e Viktoria Blokhina, con questi ultimi due rimasti bloccati nel bel mezzo del tracciato.

La gara è stata così interrotta con l’esposizione della bandiera rossa senza essere ripresa, con Wurz che è stato dichiarato vincitore; per il figlio di Alexander Wurz questa è la prima vittoria “ufficiale” nella sua carriera in monoposto, dopo il successo nel Trophy Round di Abu Dhabi dello scorso dicembre non valevole però ai fini del campionato.

https://www.youtube.com/watch?v=oJeJy7zNb6I

Nikita Bedrin ha chiuso in seconda posizione alle spalle del pilota austriaco, grazie ad un’ottima partenza che dalla quinta posizione gli ha permesso di girare secondo alla prima curva. Il pilota russo si è poi difeso egregiamente dall’attacco di Rafael Camara nei primi giri di gara, con il brasiliano che oltre a non essere riuscito a completare il sorpasso ha subito a sua volta l’attacco del suo compagno di squadra Aiden Neate, con l’inglese che è riuscito ad avere la meglio per la terza posizione che riuscirà poi a mantenere fino alla fine, con Camara che deve così accontentarsi della quarta posizione.

Gara da dimenticare per Andrea Kimi Antonelli, costretto al ritiro per via di un incidente al quarto giro con Martinius Stenshorne nella chicane delle curve 14-15, in una bagarre che aveva come protagonista anche Taylor Barnard, rimasto coinvolto anche lui nel contatto e costretto a rientrare ai box per poi ritirarsi dalla gara. Questi tre piloti erano in lotta per la quinta posizione, ereditata così da Luke Browning che riscatta un po’ la delusione avuta dopo la penalità ricevuta ieri in Gara 1 che gli ha negato il podio alla sua prima gara nella F4 UAE.

Tasanapol Inthraphuvasak chiude sesto davanti a Nikhil Bohra, al suo miglior risultato della stagione con il settimo posto finale che gli vale anche i suoi primi punti in campionato. Alex Dunne termina ottavo, nonostante fosse stato autore di un bel sorpasso sullo stesso Bohra pochi istanti prima dell’esposizione della bandiera rossa.

Completano la zona punti Miron Pingasov e Jamie Day, che torna a punti con il decimo posto. Brando Badoer termina la gara in 14° posizione, mentre Valerio Rinicella è stato costretto a ritirarsi al primo giro rimasto coinvolto in un incidente con Ricardo Escotto e Suleiman Zanfari nel quale ha perso l’ala posteriore della sua vettura.

Con questa vittoria Charlie Wurz conquista la testa del campionato con 127 punti contro i 112 di Neate e i 110 di James Wharton e Inthraphuvasak. Gara 3 della F4 UAE è in programma alle h. 10:20 italiane e sarà visibile live sui canali YouTube e Facebook ufficiali della serie.

Classifica Gara 2:

F4 UAE
F4 UAE

Immagini: Facebook / Formula 4 UAE

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO