F4 UAE | Dubai #2 2022: Camara piega Neate e vince Gara 3

Formula 4
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
6 Febbraio 2022 - 11:39
Home  »  F4

Seconda vittoria nella F4 UAE per il brasiliano al termine di una serrata bagarre con il suo compagno di squadra all’ultimo giro. Wurz 3° davanti a Browning e ad un sorprendente Ho.

Rafael Camara vince Gara 3 della F4 UAE nel terzo round della serie a Dubai, il secondo consecutivo nel Dubai Autodrome, al termine di una gara molto combattuta e che ha visto un serrato duello per la vittoria all’ultimo giro con il suo compagno di squadra Aiden Neate.

Nel finale di gara Neate è stato autore di un gran recupero su Camara, fin lì leader della gara indisturbato, per poi sorpassarlo per la testa della corsa al decimo giro. L’inglese termina il giro seguente in testa lasciando però qualche secondo sul tempo di gara, dovendo così disputare un ulteriore giro. Questo regala un’occasione d’oro a Camara per riprendersi la testa della gara, cosa che il pilota brasiliano fa attaccando Neate alla prima curva con un sorpasso molto deciso, con tanto di ruotata al suo compagno di squadra. Neate cerca di rifarsi nelle ultime curve ma non riesce a piegare la resistenza del brasiliano, che va così a conquistare la seconda vittoria nella F4 UAE bissando il successo ottenuto in Gara 1, mentre Neate deve accontentarsi della seconda posizione, rimandando ancora una volta l’appuntamento con la vittoria.

https://www.youtube.com/watch?v=Fqrlw0uFnbc

Ancora una volta l’Abu Dhabi Racing by Prema monopolizza l’intero podio della gara, con Charlie Wurz che conquista il terzo posto dopo alcune bagarre a inizio gara, per poi superare Luke Browning al nono giro, con l’inglese della Hitech GP che chiude la gara odierna al quarto posto.

Ottimo quinto posto per Christian Ho, arrivato grazie ad alcuni sorpassi molto decisi e determinati ai danni di piloti con molta più esperienza di lui nelle gare in monoposto come Tasanapol Inthraphuvasak e Nikita Bedrin, che a loro volta hanno chiuso in sesta e settima posizione; Bedrin si è reso protagonista di un contatto con il suo compagno di squadra alla PHM Racing Taylor Barnard all’ottavo giro, con l’inglese costretto al ritiro.

Ottavo posto per Alex Dunne davanti a Martinius Stenshorne e Andrea Kimi Antonelli, in netta difficoltà rispetto a quanto mostrato nel primo round ad Abu Dhabi e solamente decimo al traguardo in questa gara dopo l’incidente avuto in Gara 2.

Valerio Rinicella è riuscito finalmente a terminare una gara tagliando il traguardo in 11° posizione davanti a Suleiman Zanfari, che con il 12° posto eredita così la pole position per Gara 4 che vedrà l’inversione di griglia dai risultati di questa Gara 3. Brando Badoer taglia il traguardo in 15° posizione davanti a Nikhil Bohra e Vladislav Ryabov, mentre Michael Shin e Miron Pingasov sono stati costretti al ritiro al primo giro per via di un incidente innescato da Solih Shah.

La classifica del campionato vede Charlie Wurz saldamente al comando con 142 punti contro i 130 di Neate. Più staccati gli altri, con Inthraphuvasak terzo a quota 118 davanti a James Wharton, che ha concluso la sua avventura nella serie con 110 punti e Andrea Kimi Antonelli, ora quinto a quota 96 punti. Gara 4 della F4 UAE scatterà alle h. 13:30 italiane e sarà possibile seguirla sui canali YouTube e Facebook ufficiali della serie.

Immagini: Facebook / Formula 4 UAE

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO