F4 UAE | Dubai #1 2023: Arvid Lindblad comanda gli ultimi Collective Test

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Gennaio 2023 - 16:00
Home  »  F4

Il pilota del Red Bull Junior Team ha ottenuto il miglior tempo nell’ultima sessione di test pre-campionato di F4 UAE, precedendo Taponen e Ugochukwu.

Il via della stagione 2023 della F4 UAE si avvicina sempre di più, con il Dubai Autodrome pronto ad ospitare il round inaugurale del campionato che segue i test pre-stagionali disputati in questi giorni. Oggi si è svolta l’ultima sessione di Collective Test, con ben 40 piloti presenti in pista e dove Arvid Lindblad è stato autore del miglior tempo.

Il pilota del Red Bull Junior Team, la cui partecipazione a questo campionato è stata ufficializzata pubblicamente dalla Hitech GP solamente oggi, ha fermato il cronometro sul 2:01.591, riuscendo anche a far meglio dei tempi visti nei due precedenti giorni di test pre-stagionali.

Lindblad ha preceduto proprio colui che ha dominato la scena in questo inizio di settimana, ovvero Tuukka Taponen, il più veloce ieri e oggi secondo a due decimi di distacco. Alle spalle del neo pilota della Ferrari Driver Academy troviamo Ugo Ugochukwu, terzo con la Prema e a tre decimi dalla vetta.

Buon quarto tempo per Federico Rifai con la Xcel Motorsport davanti al francese Théophile Naël, quinto con la Saintéloc Racing e seguito dagli italiani Brando Badoer e Nicola Lacorte, rispettivamente in sesta e settima posizione separati da soli 6 millesimi.

Ottavo posto per James Pisczyk, con Valentin Kluss e Will Macintyre a completare la Top10 nonostante un divario di sette decimi dalla prestazione di Lindblad. Fuori dai primi 10 due protagonisti delle precedenti giornate di test come Noah Strømsted e Muhammad Ibrahim, che occupano la 11° e 12° posizione con 56 millesimi a dividerli.

Indietro anche Valerio Rinicella, solamente 16° con oltre un secondo di ritardo. Matteo Quintarelli, invece, occupa la 20° posizione proprio davanti alla sua compagna di squadra Hamda Al Qubaisi, riuscendo però ad essere il più veloce della Yas Heat Academy, mentre Flavio Olivieri chiude la classifica di questi Collective Test con il 40° e ultimo tempo.

Classifica Collective Test Session F4 UAE:

F4 UAE
F4 UAE

Immagini: Instagram / Formula 4 UAE Championship

Lascia un commento