F4 UAE | Dubai #1 2022: James Wharton centra la tripletta e fa sua anche Gara 3!

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
30 Gennaio 2022 - 08:46
Home  »  F4

Il pilota australiano della Ferrari Driver Academy domina e centra la terza vittoria consecutiva nella F4 UAE. Wurz eredita la seconda posizione da Neate, penalizzato e 3°.

Se il round inaugurale della F4 UAE ad Abu Dhabi è stato dominato da Andrea Kimi Antonelli, lo stesso copione si sta sviluppando a Dubai nel secondo appuntamento, con James Wharton a recitare il ruolo del protagonista assoluto. Il pilota australiano si è aggiudicato anche Gara 3 con una prova semplicemente dominante: partito dalla pole position, Wharton è stato autore di un’ottima partenza che gli ha dato poi lo slancio per involarsi verso la terza vittoria in altrettante gare nel suo ultimo round nella serie, prima di dedicarsi poi interamente alla Formula 4 Italiana.

https://www.youtube.com/watch?v=j5RaQjthoEw

Il podio di Gara 3 si tinge unicamente dei colori dell’Abu Dhabi Racing by Prema, con Charlie Wurz secondo davanti ad Aiden Neate, quest’ultimo retrocesso in terza posizione per via di una penalità di 10 secondi ricevuta per aver sbagliato la posizione sulla griglia di partenza al via, perdendo così la seconda posizione ottenuta in pista a vantaggio del pilota austriaco. Oltre a Neate, anche Brando Badoer e Vladislav Ryabov hanno ricevuto questa penalità per lo stesso motivo.

Nulla da fare per Tasanapol Inthraphuvasak, quarto al traguardo e che non ha potuto nulla contro il trio di piloti della scuderia italo-araba. Quinto posto per Ollie Gray davanti al suo compagno di squadra alla Hitech GP Alex Dunne, sesto al traguardo dopo aver battagliato a lungo con Miron Pingasov nelle fasi iniziali della gara.

Nel finale Pingasov è stato coinvolto in una serrata bagarre con Nikita Bedrin, con quest’ultimo che ha avuto la meglio per la settima posizione finale. Rafael Camara e Rik Koen completano la zona punti davanti a Suleiman Zanfari e Martinius Stenshorne, autore di una buona rimonta conclusa in 12° posizione. Buona gara anche per Solih Shah, risalito fino alla 15° posizione dopo aver stallato al via. Loris Spinelli chiude 17° mentre Brando Badoer termina la sua gara al 25° posto dopo la penalità inflittagli.

In attesa della conclusiva Gara 4 di oggi pomeriggio, la classifica del campionato di F4 UAE vede Wharton condurre le danze con 102 punti contro i 94 di Inthraphuvasak e i 93 di Neate, che disputeranno l’intera stagione a differenza del pilota australiano della Ferrari Driver Academy.

Classifica Gara 3:

F4 UAE
F4 UAE

Immagini: Facebook / Formula 4 UAE

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO