La pilota tedesca torna nella F4 UAE per l’ultimo round del campionato nel team in cui ha disputato i primi due weekend ad Abu Dhabi.
La Entry List della F4 UAE per l’ultimo round del campionato 2024 a Dubai, in cui verrà incoronato il nuovo campione, vede il ritorno nella categoria di Carrie Schreiner con AGI Sport, team con il quale ha disputato i primi due appuntamenti stagionali ad Abu Dhabi.
La 25 enne pilota tedesca, infatti, ha preso parte ai primi due round del campionato 2024 a Yas Marina sempre con il team australiano, ottenendo due 21° posti nelle prime due gare del secondo round come miglior risultati in questo stint.
Successivamente Schreiner è tornata in Europa per disputare la scorsa settimana il primo round del campionato di Formula Winter Series a Jerez de la Frontera con Campos Racing, team col quale sarà poi protagonista nel prossimo campionato di F1 Academy da membro della Sauber Academy. Schreiner è tornata a gareggiare in monoposto proprio nella serie femminile nel 2023, chiudendo la prima edizione della F1 Academy all’11° posto finale con 56 punti, ma con una vittoria a Zandvoort a suo nome.
Oltre al ritorno di Schreiner, la Entry List dell’evento di Dubai vede l’assenza di Hiyu Yamakoshi, costretto a saltare il round conclusivo del campionato nonostante fosse stato annunciato da Pinnacle Motorsport per il finale di campionato. Il pilota giapponese si è infortunato alla mano destra durante lo scorso weekend di Abu Dhabi, in cui è stato coinvolto in diversi incidenti durante le gare, e non verrà sostituito sulla vettura #66 del team irlandese. Assente anche Doriane Pin, che lascia il campionato dopo quattro round e la vittoria della Gara 1 dell’ultimo appuntamento ad Abu Dhabi ereditata dopo una penalità post-gara.
Immagine: F4 UAE Championship Certified by FIA
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.