F4 UAE | Carlin Racing parteciperà alla stagione 2022 con due vetture

Il team inglese farà il proprio esordio nella F4 UAE in occasione della prossima stagione

La F4 UAE si arricchisce di un nome molto prestigioso in vista della loro prossima stagione, che scatterà ufficialmente a gennaio 2022 ad Abu Dhabi. Si tratta della Carlin Racing, che ha annunciato oggi la propria presenza nel prossimo campionato con due vetture.

La prestigiosa scuderia inglese, impegnata in svariati campionati, gareggerà per la prima volta in assoluto nel campionato degli Emirati Arabi Uniti, avendo così a disposizione la nuova vettura di Formula 4 fornita dalla Tatuus, spinta dal motore Abarth, che verrà usata anche nel campionato di British F4, campionato in cui la Carlin è impegnata dal 2015 vincendolo subito con Lando Norris, per poi ripetersi con Max Fewtrell (2016), Jamie Caroline (2017) e Zane Maloney (2019).

Trevor Carlin ha commentato così l’ingresso della sua scuderia nella F4 UAE: “Per i piloti più giovani, l’esperienza in pista è fondamentale e avere la possibilità di vivere un intero weekend di gara, inclusa la pressione delle qualifiche e affinare l’abilità di gara, è inestimabile. Correremo anche con la nuova vettura FIA Formula 4 Tatuus, che insieme al motore Abarth sarà anche lo stesso pacchetto utilizzato nel campionato di British F4, quindi sia per i piloti che per il team, questo è un ottimo modo per familiarizzare con il pacchetto F4 che andremo ad usare in futuro”.

Immagine: Twitter / British F4

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM