F4 UAE | Al via il campionato 2024 da Abu Dhabi: pubblicata la Entry List del primo round

Formula 4
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
8 Gennaio 2024 - 16:21
Home  »  F4

Ben 33 piloti iscritti al round inaugurale della F4 UAE a Yas Marina: confermato il sodalizio Prema-Mumbai Falcons, presenti Rodella e Quintarelli. Sorpresa Doriane Pin e Bedrin.

Non solo la Formula Regional Middle East Championship, ma nel weekend del 12-14 gennaio anche la F4 UAE è pronta ad aprire le danze del campionato 2024 ad Abu Dhabi, non prima di una due giorni di test sul circuito di Yas Marina da disputarsi nelle giornate del 10-11 gennaio.

La Entry List del primo appuntamento vede ben 33 piloti iscritti, confermando l’enorme richiesta di partecipazione e lo stato di salute del campionato. Tra i presenti spicca il rinnovo della collaborazione tra Mumbai Falcons e Prema, con il team indiano che schiererà quattro vetture supportate dal lavoro del team italiano, portate in pista da Kean Nakamura-Berta, Alex Powell, Freddie Slater e Dion Gowda, con i primi tre che continueranno poi il 2024 con la compagine italiana.

Come nel 2023, Prema schiererà altre tre vetture indipendenti con una line up vista nel recente campionato della Formula 4 SEA, con Rashid Al Dhaheri affiancato da Tomass Štolcermanis e Doriane Pin, a sorpresa nuovamente in monoposto nonostante abbia un’ottima carriera lanciata nel WEC.

La Formula 4 UAE si conferma essere un buon trampolino di lancio per il proseguo della stagione nei vari campionati nazionali di categoria: a tal proposito troviamo la presenza di Reza Seeworuthun e Deagen Fairclough con Hitech GP prima di sbarcare nella British Formula 4, Luka Sammalisto in R-ace GP in vista dell’impegno nella Formula 4 Italiana e il trio di Saintéloc Racing composto da Yevan David, Maximiliano Restrepo e Matteo Quintarelli, protagonisti poi nella Formula 4 Spagnola e ai quali ad Abu Dhabi si aggiunge Aurelia Nobels, anche lei al secondo anno della propria carriera in monoposto prima del passaggio in F1 Academy.

Per quanto riguarda le quote rosa, Pin e Nobels saranno affiancate da Carrie Schreiner, pilota tedesca vista l’anno scorso nella F1 Academy e che gareggerà in AGI Sport al fianco degli australiani Nicolas Stati, Peter Bouzinelos e Jack Beeton, di ritorno nel team con il quale a fine 2023 ha vinto il campionato della Formula 4 SEA.

Tanta attesa per il ritorno della Yas Heat Academy, che avrà in Keanu Al Azhari il suo pilota di punta, in particolar modo dopo la doppietta nel Trophy Round dello scorso novembre, con Zach Schoular come suo compagno di squadra. Un altro grosso nome che sarà presente in questo campionato sarà Nikita Bedrin, che a sorpresa torna a gareggiare in Formula 4 con PHM Racing, team con il quale ben si è comportato nel 2022 e nel 2023 nella Formula Regional Middle East.

Alvise Rodella sarà in pista con Xcel Motorsport insieme a Liu Kai Shun e Tiago Rodrigues, presenti al Gran Premio di Macao di Formula 4 così come Raphael Narac ed Enzo Yeh, entrambi con R-ace GP, e Kai Daryanani, presente con Pinnacle Motorsport dopo aver disputato anche lo scorso campionato. Di seguito, la Entry List del primo round della F4 UAE 2024 ad Abu Dhabi.

Immagini: F4 UAE Championship Certified by FIA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO