F4 UAE | Abu Dhabi Test 2024: Rashid Al Dhaheri in vetta anche nel Day 2

Formula 4
Tempo di lettura: 4 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
11 Gennaio 2024 - 14:31
Home  »  F4

Il pilota locale realizza il miglior tempo anche nel secondo giorno dei test della F4 UAE disputato sul layout corto. Ancora competitivi i piloti della Mumbai Falcons, sorprende Fairclough.

Il Day 2 dei test pre-stagionali della F4 UAE ad Abu Dhabi ha visto Rashid Al Dhaheri realizzare il miglior tempo odierno, bissando quanto di buono fatto ieri nella prima giornata di prove. La grande differenza rispetto a quanto accaduto ieri è stato il cambio di layout utilizzato, girando oggi sulla versione Corkscrew da 4,73 km invece che sul layout completo da 5,2 km. Questo layout verrà utilizzato anche nel corso del fine settimana per il primo round del campionato 2024.

TEST SESSION 4

La seconda giornata di test si apre esattamente come la prima, ovvero con Nikita Bedrin davanti a tutti: il pilota della PHM Racing ha ottenuto il miglior tempo in 1:48.041 nelle fasi finali del turno, riuscendo a infliggere distacchi piuttosto importanti al resto del gruppo.

Bedrin, infatti, precede di ben tre decimi un sorprendente Deagan Fairclough, secondo con la Hitech GP e a sua volta davanti ad Alex Powell, terzo ad oltre mezzo secondo di distacco ma il miglior Rookie del turno.

Il pilota giamaicano ha avuto la meglio su Rashid Al Dhaheri, autore del miglior tempo nella giornata di ieri e quarto in questo primo turno odierno davanti al duo Mumbai Falcons formato da Kean Nakamura-Berta e Freddie Slater, rispettivamente in quinta e sesta posizione a sette ed otto decimi di distacco da Bedrin.

Un’altra novità rispetto al Day 1 è il settimo tempo di Luka Sammalisto, capace di precedere il proprio compagno di squadra alla R-ace GP Raphael Narac per soli 34 millesimi. Completano la Top10 i due piloti indiani Dion Gowda e Kamal Mrad, nono e decimo a poco più di un secondo di ritardo dalla vetta.

TEST SESSION 5

La seconda sessione di giornata ha visto Rashid Al Dhaheri tornare al comando, riuscendo ad ottenere il miglior tempo in 1:47.660, migliorando di ben quattro decimi la prestazione record fatta da Bedrin nella prima mattinata ma che sarà poi il tempo più veloce dell’intero Day 2.

Il pilota locale ha avuto la meglio sul sempre competitivo trio della Mumbai Falcons, con Kean Nakamura-Berta secondo davanti a Freddie Slater ed Alex Powell tutti raccolti in 55 millesimi, con un distacco dalla vetta che oscilla tra uno e due decimi.

Quinto tempo per Keanu Al Azhari, che dopo un opaco primo turno nel secondo è tornato alla ribalta piazzandosi a quasi due decimi e mezzo dalla vetta, con Deagan Fairclough ancora competitivo in sesta posizione. Settimo tempo per Nikita Bedrin, capace sì di migliorare la propria prestazione nel precedente turno ma con un distacco di tre decimi netti dalla vetta di questo turno.

Ottavo tempo per Dion Gowda davanti a Doriane Pin, per la prima volta in Top10 in questi test piazzandosi nona. Completa la Top10 Gabriel Stilp, decimo a mezzo secondo di ritardo e davanti alla coppia R-ace GP formata da Jules Caranta e Raphael Narac.

TEST SESSION 6

L’ultima sessione dei test pre-stagionali si è conclusa con Freddie Slater davanti a tutti in 1:47.687, fermandosi a soli 27 millesimi dalla prestazione record realizzata da Al Dhaheri nel turno precedente. Il pilota inglese precede Keanu Al Azhari, che nella parte finale del turno si è issato in seconda posizione a soli 54 millesimi dal pilota della Mumbai Falcons.

Deagen Fairclough conferma la propria competitività odierna con il terzo posto in questa sessione a soli 67 millesimi dal tempo di Slater. Alle spalle del pilota Hitech GP troviamo Nikita Bedrin e Rashid Al Dhaheri, rispettivamente in quarta e quinta posizione ad un decimo dalla vetta.

Alex Powell chiude la giornata in sesta posizione davanti a Matteo Quintarelli, settimo a quasi quattro decimi dalla vetta. Il pilota italo-emiratino precede Jack Beeton e Kean Nakamura-Berta, solamente nono a mezzo secondo di ritardo da Slater. Completa la Top10 Doriane Pin, 10° a sei decimi dalla vetta e per pochi millesimi davanti a Gabriel Stilp e Dion Gowda.

F4 UAE – Classifica Test Session 4

F4 UAE – Classifica Test Session 5

F4 UAE – Classifica Test Session 6

Immagine di copertina: PREMA Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO