F4 UAE | Abu Dhabi: Dilano van’t Hoff squalificato da Gara 4!

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Oltre all’esclusione dall’ultima gara van’t Hoff partirà dal fondo della griglia nella Gara 1 dell’ultimo round a Dubai. Il suo vantaggio in campionato su Trulli si riduce così ad un solo punto

Il quarto round della F4 UAE ad Abu Dhabi si è concluso nel peggiore dei modi per Dilano van’t Hoff che è stato squalificato da Gara 4, perdendo così il secondo posto ottenuto in pista alle spalle del suo compagno di squadra alla Xcel Motorsport Jamie Day.

Anche i risultati della gara ancora non risultano ufficialmente confermati sul sito del campionato (nonostante siano passate diverse ore dal termine di essa…), la Xcel Motorsport in un post su Instagram ha confermato l’esclusione di van’t Hoff dalla classifica della gara.

Secondo alcune indiscrezioni, i motivi che hanno portato i commissari a squalificare van’t Hoff risiedono nella violazione degli articoli 26.1, 42.1 e 42.3 del regolamento sportivo, che riguardano l’uso delle componenti della vettura e l’infrazione del regime di Parco Chiuso al termine della gara. Oltre l’esclusione dalla gara, van’t Hoff è stato anche penalizzato per la prossima gara con l’arretramento all’ultimo posto della griglia di partenza.

https://twitter.com/F1FeederSeries1/status/1358122850692050946?s=20

Con l’esclusione da Gara 4, il secondo posto di van’t Hoff viene ereditato da Tasanapol Inthraphuvasak con Jonas Ried che sale in terza posizione a completare il podio, dopo aver perso la vittoria grazie ad una penalità di cinque secondi per aver tratto vantaggio dopo un’uscita di pista.

Questo verdetto però ha forti ripercussioni soprattutto nella classifica del campionato, con van’t Hoff che perde i 18 punti conquistati e scende a 275 punti mantenendo la leadership per un solo punto nei confronti di Enzo Trulli, che grazie alla squalifica dell’olandese chiude Gara 4 al quinto posto e sale in classifica a quota 274 punti. Il campionato di Formula 4 UAE terminerà la prossima settimana con l’ultimo round in programma a Dubai, che si prospetta incandescente e tirato fino alla fine.

Immagine: Facebook / Formula 4 UAE

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

ALTRI DALL'AUTORE