Il pilota emiratino scala dal secondo al terzo posto per falsa partenza nell’ultima gara della F4 UAE, venendo scavalcato da Deligny.
Keanu Al Azhari è stato tra i piloti penalizzati al termine della Gara 3 di F4 UAE ad Abu Dhabi, valevole per il quarto round della stagione 2023.
Il pilota degli Emirati Arabi Uniti è stato penalizzato di cinque secondi per falsa partenza, muovendosi in anticipo dalla terza posizione in griglia allo spegnimento dei semafori. Questa penalità vede Al Azhari scivolare dal secondo al terzo posto alle spalle di Enzo Deligny, conservando così il podio ma perdendo tre punti che riducono il proprio vantaggio in campionato su Freddie Slater a 14 punti, ritrovandosi ora con 148 punti contro i 135 del pilota inglese.
Oltre ad Al Azhari, anche Luka Sammalisto è stato penalizzato al termine della gara. Il pilota finlandese è stato destinatario di due penalità dal totale di 20 secondi che lo hanno retrocesso dall’ottavo al 12° posto finale, perdendo così anche la vittoria nella categoria Rookie andata così a Reza Seeworuthun. Oltre al pilota Hitech, guadagnano una posizione anche Doriane Pin, Yuanpu Cui e Jules Caranta, che entra in zona punti con il decimo posto.
Penalità da scontare nella prossima gara, invece, per Hiyu Yamakoshi e Sebastian Murray, penalizzati con tre posizioni di arretramento in griglia per alcuni contatti provocati nel corso della gara.
Questa è la classifica finale della Gara 3 di Formula 4 UAE del quarto round del campionato ad Abu Dhabi:
Immagini: F4 UAE Championship Certified by FIA
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.