F4 UAE | Abu Dhabi #3 2024: Doriane Pin vince gara 1! Penalità di 5 secondi per Kean Nakamura-Berta

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Francesco Gritti @franz_house_vg
10 Febbraio 2024 - 22:45
Home  »  F4

Doriane Pin vince gara 1 a Yas Marina diverse ore dopo lo sventolare della bandiera a scacchi. Kean Nakamura-Berta subisce una penalizzazione che lo relega in P5.

Cambia di molto la classifica finale di gara 1 del Formula 4 UAE Championship rispetto a quanto visto poche ore fa in pista. Kean Nakamura-Berta è stato penalizzato di 5 secondi per falsa partenza, e per questo motivo viene retrocesso dalla prima alla quinta posizione.

Il giappo-slovacco con licenza britannica lascia quindi lo scettro a Doriane Pin, che bissa il suo numero di successi nella sua breve carriera in F4. La parigina, che sarà impegnata quest’anno in F1 Academy con Prema e nel WEC (GT3) con Iron Dames, riesce quindi a concretizzare la pole guadagnata questa mattina, la sua prima dal 2022, anno in cui è diventata campionessa del Ferrari Challenge Europe.

Da ricordare anche come la penalità abbia influito in modo molto negativo sulla posizione in campionato di Nakamura-Berta che, da primo, scende addirittura al quarto posto. Freddie Slater, che torna davanti a tutti in classifica, non può comunque permettersi distrazioni. Difatti, nelle prossime due gare partirà molto vicino al fondo dello schieramento.

Anche Hiyu Yamakoshi e Zack Scoular sono stati penalizzati. Il giapponese verrà retrocesso di tre posizioni sulla griglia di gara 2 (o comunque la prossima in cui prenderà parte), mentre l’emiratino è stato punito con 5 secondi sul tempo di gara. Da notare che i due hanno concluso la prova odierna, rispettivamente, in ventinovesima e trentesima posizione.

I risultati aggiornati di gara 1 a Yas Marina

Media: F4 UAE

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)