F4 UAE | Abu Dhabi #3 2024: Doriane Pin e Rashid Al Dhaheri conquistano la pole nella doppia qualifica

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Francesco Gritti @franz_house_vg
10 Febbraio 2024 - 10:20
Home  »  F4

Doriane Pin e Rashid Al Dhaheri partiranno al palo in gara 1 e gara 3 del weekend di F4 a Yas Marina.

Il Formula 4 UAE Championship torna allo Yas Marina Circuit per il quarto round stagionale. I giovanissimi già conoscono il tracciato, ricco di insidie e punti in cui è fondamentale concentrarsi sul controllo della vettura in percorrenza di curva per non perdere terreno sugli avversari.

Q1

Doriane Pin segna la storia. La ventenne nata a Parigi conquista la sua prima pole in F4 grazie a un ottimo 1.55.284″, tempo con cui avrebbe potuto ottenere la P1 in qualifica in entrambe le sessioni del round di Gennaio. Partirà secondo nella prima gara Kean Nakamura-Berta, anch’egli rookie, appena 9 millesimi più lento della francese in forza a Prema. Scatterà dalla terza piazzola il leader del campionato, Freddie Slater, a un decimo dalla prima fila.

I risultati del Q1

Q2

Rashid Al Dhaheri si impone nel Q2 fermando i cronometri in 1.55.067″. Il pilota di casa anticipa Kean Nakamura-Berta, primo fra i rookie (che ottiene così una doppia prima fila) e Keanu Al Azhari, 2 decimi più lento del connazionale. Disastro Slater! L’inglese partirà molto lontano dalla testa dello schieramento in gara 3, addirittura dalla P21.

I risultati del Q2

Media: F4 UAE

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)