Doriane Pin e Rashid Al Dhaheri partiranno al palo in gara 1 e gara 3 del weekend di F4 a Yas Marina.
Il Formula 4 UAE Championship torna allo Yas Marina Circuit per il quarto round stagionale. I giovanissimi già conoscono il tracciato, ricco di insidie e punti in cui è fondamentale concentrarsi sul controllo della vettura in percorrenza di curva per non perdere terreno sugli avversari.
Q1
Doriane Pin segna la storia. La ventenne nata a Parigi conquista la sua prima pole in F4 grazie a un ottimo 1.55.284″, tempo con cui avrebbe potuto ottenere la P1 in qualifica in entrambe le sessioni del round di Gennaio. Partirà secondo nella prima gara Kean Nakamura-Berta, anch’egli rookie, appena 9 millesimi più lento della francese in forza a Prema. Scatterà dalla terza piazzola il leader del campionato, Freddie Slater, a un decimo dalla prima fila.
Q2
Rashid Al Dhaheri si impone nel Q2 fermando i cronometri in 1.55.067″. Il pilota di casa anticipa Kean Nakamura-Berta, primo fra i rookie (che ottiene così una doppia prima fila) e Keanu Al Azhari, 2 decimi più lento del connazionale. Disastro Slater! L’inglese partirà molto lontano dalla testa dello schieramento in gara 3, addirittura dalla P21.
Media: F4 UAE
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.