F4 UAE | Abu Dhabi #2 2024: Slater vince ancora, sua Gara 1

Formula 4
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
20 Gennaio 2024 - 11:21
Home  »  F4

Seconda vittoria consecutiva nella F4 UAE per l’inglese che ha la meglio su Powell e Bedrin. Super rimonte di Al Azhari (11°) e Nakamura-Berta (13°) dopo un contatto al via.

Freddie Slater vince nuovamente nella F4 UAE aggiudicandosi la Gara 1 del secondo round stagionale, ottenendo così la propria seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta la scorsa settimana nella conclusiva Gara 3 del primo round a Yas Marina.

Il pilota inglese ha avuto la meglio sul polemen Alex Powell al quarto giro al termine della ripartenza dopo una neutralizzazione con la Safety Car per via di alcuni contatti nel corso del primo giro che tra gli altri hanno visto coinvolti anche Keanu Al Azhari e Kean Nakamura-Berta, costretti a rientrare ai box per sostituire l’ala anteriore delle rispettive vetture.

La Safety Car è poi tornata in pista all’ottavo giro per via del ritiro di Luka Sammalisto, fermatosi all’uscita della curva 9 dopo un problema alla propria vettura che lo ha costretto ad un pesante bloccaggio. La gara è ripartita al giro successivo, con Slater che da lì ha impresso un ritmo ineguagliabile per tutti andando poi a vincere con oltre due secondi di vantaggio su Powell, che ottiene comunque il suo primo podio in carriera con questo secondo posto.

Il podio di Gara 1 viene completato da Nikita Bedrin, terzo dopo esser stato a stretto contatto con il duo della Mumbai Falcons per tutta la gara senza però riuscire ad insidiarli per la vittoria. Alle spalle dell’alfiere di PHM Racing troviamo Rashid Al Dhaheri, che al quarto giro è riuscito ad avere la meglio su Doriane Pin per la quarta posizione, con la pilota francese che ottiene il proprio miglior risultato in questo campionato chiudendo al quinto posto.

Sesto posto per Gabriel Stilp dopo essersi difeso strenuamente nel finale sul proprio compagno di squadra alla Hitech GP Deagen Fairclough, settimo al traguardo davanti a Matteo Quintarelli e Raphael Narac, ai suoi primi punti in campionato con il nono posto.

Più accesa è stata la bagarre per l’ultima posizione nella zona punti, con Zach Scoular capace di agguantare il decimo posto davanti al proprio compagno di squadra alla Yas Heat Academy Keanu Al Azhari, autore di una splendida rimonta dopo il contatto del primo giro riuscendo a chiudere in 11° posizione, rientrando così nel giro dei piloti che verranno invertiti per formare la griglia di partenza di Gara 2 davanti a Dion Gowda, 12° e in pole position per la seconda gara del weekend per via di questo format.

Anche Kean Nakamura-Berta è stato autore di un’ottima rimonta dopo i fatti del primo giro, riuscendo a tagliare il traguardo in 13° posizione davanti a Maksimilian Popov, Kai Daryanani e Sebastian Murray con i quali ha duellato negli ultimi giri. Gara da dimenticare invece per Alvise Rodella, tamponato al quarto giro in curva 7 dal proprio compagno di squadra alla Xcel Motorsport Tiago Rodrigues (finito poi a contatto anche con Liu Kai Shun) e solamente 23° al traguardo.

Con questa vittoria Slater allunga in campionato portandosi a 77 punti contro i 48 di Bedrin ed i 42 di Fairclough, con Nakamura-Berta fermo a quota 39.

F4 UAE – Classifica Gara 1 Abu Dhabi #2:

Immagine di copertina: Instagram / Freddie Slater

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO