F4 UAE | Abu Dhabi #2 2024: Al Azhari si aggiudica una caotica Gara 2

Formula 4
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
20 Gennaio 2024 - 16:55
Home  »  F4

Prima vittoria ufficiale nella F4 UAE per il pilota locale grazie ad un gran primo giro ed avendo la meglio su Nakamura-Berta. Super rimonta di Slater fino al terzo posto.

Keanu Al Azhari è riuscito finalmente ad ottenere la vittoria nella F4 UAE, aggiudicandosi la Gara 2 del secondo round della stagione 2024 ad Abu Dhabi; il pilota locale centra così la sua prima vittoria ufficiale nella categoria dopo le due ottenute nel Trophy Round non valido per il campionato disputato lo scorso novembre sempre sul tracciato di Yas Marina.

Al Azhari ha ottenuto questa vittoria grazie ad un super primo giro nel quale è riuscito rapidamente a portarsi in testa dopo esser partito dalla terza posizione, mentre nelle retrovie sono avvenuti diversi contatti ed incidenti tra cui quello tra Tiago Rodrigues e Peter Bouzelinos in curva 6, con entrambi fermi a centro pista così come Everett Stack pochi metri più avanti e che hanno poi obbligato la Direzione Gara a far entrare in pista la Safety Car.

Alla ripartenza del quinto giro, Al Azhari e Kean Nakamura-Berta, secondo al traguardo dopo esser partito dalla pole position per via della penalità di 10 secondi inflitta a Deagen Fairclough post Gara 1 che ha visto l’inglese retrocedere al 13° posto finale, prendono subito il largo mentre alle loro spalle inizia la rimonta di Freddie Slater, capace di risalire fino al terzo posto finale con diversi sorpassi ed una condotta di gara molto intelligente che gli vale il terzo podio consecutivo.

Quarto posto per Rashid Al Dhaheri davanti a Nikita Bedrin ed Alex Powell, con il pilota di PHM Racing risalito fino alla quinta posizione negli ultimi giri di gara. Alle loro spalle troviamo due tra i piloti maggiormente delusi di questa gara come Gabriel Stilp e Zach Scoular, rispettivamente in settima ed ottava posizione dopo esser stati entrambi tra le posizioni di vertice prima dell’ingresso in pista della Safety Car.

Completano la zona punti Kai Daryanani ed Alvise Rodella, che ha rimontato fino al decimo posto con un’ottima gara anche grazie ai tanti contatti ed inconvenienti avvenuti a diversi piloti che partivano davanti a lui, tra cui Deagan Fairclough, 15° al traguardo dopo un contatto al primo giro, Doriane Pin e Matteo Quintarelli, 24° e 25° e Dion Gowda, costretto al ritiro.

Al termine di questa gara Slater mantiene salda la propria leadership in campionato con 77 punti contro i 48 di Bedrin e i 39 di Nakamura-Berta, con i due piloti emiratini Al Azhari ed Al Dhaheri ora appaiati a 37 punti.

F4 UAE – Classifica Gara 2 Abu Dhabi #2 2024:

Immagini: F4 UAE Championship Certified by FIA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO