F4 UAE | Abu Dhabi #2 2022: Alex Dunne vince una Gara 3 ad eliminazione, Wurz conquista il titolo!

Formula 4
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
19 Febbraio 2022 - 11:32
Home  »  F4Top

Al pilota austriaco basta il secondo posto per conquistare il titolo della F4 UAE con una gara d’anticipo dopo i ritiri di Bedrin e Camara, con Neate fuori dalla zona punti. Domingues completa il podio.

Charlie Wurz si è laureato campione della F4 UAE al termine della Gara 3 del round conclusivo ad Abu Dhabi, dove al pilota austriaco dell’Abu Dhabi Racing by Prema è bastato chiudere al secondo posto alle spalle del vincitore Alex Dunne, alla sua seconda vittoria stagionale dopo il successo conquistato a Dubai.

Wurz è riuscito a conquistare il titolo con una gara d’anticipo al termine di una Gara 3 che ha visto uno ad uno tutti i suoi avversari per il titolo terminare fuori dai punti, in una vera e propria gara ad eliminazione: alla partenza Nikita Bedrin è stato coinvolto in un contatto con Aiden Neate con il pilota inglese che è scivolato in fondo al gruppo, mentre il pilota russo è stato costretto al ritiro con tanto di intervento della Safety Car.

La gara è ripartita subito al secondo giro con Rafael Camara in testa, ma al quinto giro il pilota brasiliano è rientrato ai box ed è stato costretto a ritirarsi dalla gara, salutando anche lui la contesa per il titolo. Wurz si ritrova così in seconda posizione alle spalle di Dunne, e questo risultato gli basta per conquistare il titolo, arrivando così a quota 251 punti contro i 209 di Camara, i 199 di Neate (20° al traguardo) e i 190 di Bedrin, tutti rimasti a secco in questa gara.

F4 UAE

Alle loro spalle Ivan Domingues chiude in terza posizione, conquistando il podio al termine di una lunga bagarre andata in scena nella seconda metà di gara. James Wharton riscatta delle gare anonime terminando la gara al quarto posto, conquistato negli ultimi minuti di gara superando Tasanapol Inthraphuvasak, con il thailandese che perderà poi la posizione anche a vantaggio di Conrad Laursen, con il danese quinto al traguardo davanti all’alfiere della MP Motorsport.

Suleiman Zanfari ottiene il settimo posto davanti a Miron Pingasov, che eredita l’ottavo posto dopo la penalità di cinque secondi inflitta a Jamie Day per aver tratto vantaggio dall’aver tagliato la curva 7, con il pilota della Xcel Motorsport che retrocede così dall’ottavo al tredicesimo posto finale. Oltre a Pingasov, anche Jonas Ried e Nikhil Bohra beneficiano della penalità di Day per avanzare in nona e decima posizione, completando la zona punti.

Christian Ho termina la gara in 11° posizione davanti a Robert De Haan e al già citato Day, con Martinius Stenshorne capace di un’altra ottima rimonta dal fondo della griglia di partenza conclusa in 14° posizione, mentre Valerio Rinicella è stato costretto al ritiro dopo soli sette giri.

Classifica Gara 3:

Immagini: Facebook / Formula 4 UAE

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO