F4 UAE | Abu Dhabi #1 2022, Gara 4: Barnard domina la corsa, spettacolo Antonelli in rimonta

L’inglese è riuscito a imporsi con più di 4 secondi di vantaggio su Antonelli, secondo. Day completa il podio

È appena sceso il sipario sul weekend di Abu Dhabi #1 della F4 UAE. Gara 4 ha visto trionfare per la prima volta Taylor Barnard, con l’inglese che è riuscito a mettersi in luce dopo due piazzamenti in top ten in Gara 2 e Gara 3. L’alfiere PHM ha condotto la gara in modo indisturbato, approfittando delle continue lotte per il podio per costruire tra sé e il diretto inseguitore un vantaggio di 4.5 secondi. Seconda posizione per Andrea Antonelli, autore di una prestazione incredibile. Partito dalla dodicesima posizione, l’italiano ha subito mostrato di essere uno dei più veloci in pista, firmando il giro più veloce in 1:55.629 e rimontando fino alla piazza d’onore grazie a due sorpassi straordinari prima su Rik Koen e Suleiman Zanfari e poi su Tassanapol Inthraphuvasak e Jamie Day. In terza posizione c’è proprio quest’ultimo, uscito vincitore dal duello col thailandese, quarto.

Chi invece non è riuscito a sfruttare la piazzola di partenza è stato Miron Pingasov, quinto. Il russo, scattato dalla terza casella, è stato costretto a soccombere al ritmo altrui, chiudendo con oltre 9 secondi di ritardo dal vincitore. Il pilota MP Motorsport è riuscito comunque a chiudere davanti a Charlie Wurz, con l’austriaco che è rimasto stazionario tra la posizione del via (la settima) e quella d’arrivo (la sesta).

Settima posizione per Rik Koen, mentre Ollie Gray è ottavo. James Wharton è nono e anche lui ha messo la firma su una straordinaria rimonta. L’australiano di Abu Dhabi Racing, dopo il podio in Gara 1, è riuscito a entrare in zona punti dopo essere partito dalla ventiquattresima posizione. Con lui tra i primi dieci c’è anche Alex Dunne, decimo al traguardo e ventitreesimo al via della corsa.

I tanti duelli nelle retrovie hanno portato, come conseguenza, anche qualche ritiro. Vladislav Ryabov ha rotto la sua ala dopo un contatto con Suleiman Zanfari, terminando anticipatamente la sua attività in pista. Fuori anche Brando Badoer, Aiden Neate e Sohil Shah, mentre non è partito Nikita Bedrin.

Di seguito la classifica completa di Gara 4:

Formula Regional Asia | Abu Dhabi #1 2022: Gabriel Bortoleto vince Gara 2

Immagini: Facebook / Taylor Barnard Racing; LiveTiming 24Hseries

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS