F4 | Tomass Stolcermanis firma con Prema per la stagione 2024

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 8 Febbraio 2024 - 12:32
Tempo di lettura: 2 minuti
F4 | Tomass Stolcermanis firma con Prema per la stagione 2024

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F4

Il pilota lettone disputerà il suo primo anno completo in monoposto tra F4 Italiana, Euro 4 Championship e gli ultimi due round della F4 UAE.

Prema Racing ha annunciato oggi l’approdo di Tomass Stolcermanis tra le proprie fila per la stagione 2024 di Formula 4, disputando per intero i campionati di F4 Italiana ed Euro 4 Championship che seguiranno agli ultimi due round della Formula 4 UAE di scena ad Abu Dhabi e Dubai, in cui Stolcermanis gareggerà sempre tra le fila del team italiano.

Il 16 enne pilota lettone viene da un’ottima carriera nel karting, conclusa nel 2023 con il terzo posto nel Campionato Europeo FIA Karting 2023 nella categoria KZ2. Sul finale di stagione, Stolcermanis ha avuto modo di esordire in monoposto in occasione del secondo round della Formula 4 SEA a Sepang, in cui ha ottenuto anche un podio e riuscendo a tagliare il traguardo in tutte le tre gare dell’evento.

Angelo Rosin – Team Principal: “Tomass ha un talento straordinario e ha lasciato una forte impressione fin dai primi incontri con il nostro Team. Lo abbiamo tenuto d’occhio e siamo felici di annunciarlo per la stagione 2024. Sarà una stagione impegnativa per lui, con molti concorrenti di alto livello che passano a tempo pieno dal karting con anche un po’ di esperienza con le monoposto, ma siamo completamente impegnati ad aiutarlo a sfruttare al massimo ogni opportunità.”

Tomass Stolcermanis: “Cosa potrebbe essere meglio che iniziare la mia carriera in monoposto con un Team dalle alte prestazioni come PREMA? Sono senza parole, non so descrivere quanto sia grato per questa opportunità! Ho già fatto il mio debutto in F4 con PREMA e sono molto contento del Team. Non vedo l’ora di avere più esperienza e iniziare il nostro percorso insieme nel 2024! Sono emozionato di iniziare la mia stagione Rookie. Sarà molto difficile lottare con i migliori piloti del mondo, ma sono sicuro che il Team mi darà il massimo e avremo una buona crescita. Continuerò a dare il meglio ad ogni curva e ad ogni passo!”

Immagine: PREMA Racing

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live